Virus su iPhone jailbroken?

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum…
Oggi ero su cydia in una repo (non posso farne il nome) in cui mentre stavo scaricando un tweak mi è uscito un avviso molto lungo di cui non ricordo le parole ma diceva che il mio iPhone era stato bloccato per uso illecito quindi mi avrebbero criptato i file e dovevo andare in una tabaccheria a comprare un buono(non ricordo che tipo) di €100 e anche altre cose che non ricordo… Comunque sono molto spaventato a qualcuno di voi è capitato? Può essere una semplice pubblicità? Perché la repo era poco stabile e appena aprivo l anteprima di un tweak mi uscivano molte pagine di pubblicità…
Grazie in anticipo

ciao,

se hai utilizzato materiale pirata è molto probabile che qualcosa possa aver infettato il dispositivo e ovviamente è anche possibile che la pirateria sia stata “sgamata”

purtroppo al momento puoi solo ripristinare in dfu con itunes senza riprendere il backup dati e sperare di risolvere così.

altro non esiste.

È il classico malware… Strano non ti siano apparsi loghi della GDF, Carabinieri o PdS…

Il problema è che, a questo punto, gli iPhone con JB diventano vulnerabili…
Un punto a sfavore del JB.

A mio parere puoi solo ripristinare e togliere il JB e tutta la schifezza che hai installato

Virus su iPhone jailbroken?

Grazie a tutti ma questo avviso mi è apparso varie volte poi ho premuto ok(era l’unica opzione ) e ora non mi esce più niente … Un’altra cosa mi sono dimenticato dicevano che avrebbero monitorato i movimenti che facevo…comunque credo che farò un ripristino in dfu e non metterò più jailbreak… Mi sembra anche strano che sia un malware perchè ho visto in ifile nella sezione tweak e non ho notato niente di anomalo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto per capire meglio…puoi spiegarci precisamente come ti è apparso questo problema?

Allora… Ero su cydia in una repo a scaricare un tweak… Però questa repo sembrava un po’ come dire “instabile” perchè entravo nel l’anteprima del tweak e uscivano varie pubblicità … Questo era normale mi succedeva sempre… Ma quest’“anomalia” mi è accaduta oggi aprendosi le solite pagine di pubblicità mi è uscito il classico avviso che c’è quando si aprono i siti web con scritte tutte queste minacce…
Comunque credo che dopo quest’esperienza non farò più il jailbreak… Comunque volevo ringraziarvi di tutto non credevo che un forum avesse uno staff così efficiente grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so di che repo si tratti ma se è una repo di quelle non proprio legali, ti consiglio caldamente di non averci a che fare :wink: ne guadagni soltanto… se ben utilizzato il jailbreak può anche essere interessante.

Troppo gentile :slight_smile: grazie mille per le piacevoli parole.

Quando aggiungi repo non attendibili cydia lo notifica con un banner. Ripristina come detto sopra e se deciderai di rifare il jb attenzione alle sorgenti che aggiungi manualmente

Quindi questo banner è un virus? Mi interessava sapere questo perchè non ho notato nessuna anomalia… Voi mi consigliate quindi di farlo questo ripristino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È stato il consiglio dal primo post

io personalmente lo farei…anche per avere il telefono pulito e più al sicuro possibile

Va bene grazie mille consiglierò a tutti questo buonissimo forum arrivederci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Virus su iPhone jailbroken?

Ciao a tutti stavo navigando in internet e improvvisamente si è ripresentato questo problema(guardate la foto… Non è stata scattata da me mal’ho trovata su internet)
ImageUploadedByTapatalk1451180980.329813.jpg

Io così ho eliminato dati di navigazione disattivato JavaScript (che poi naturalmente ho riattivato)… Volevo sapere solo una cosa: è un virus oppure un innocuo popup?

Ps:questa volta non stavo navigando su siti pirati come facevo precedentemente,questa volta ho cliccato su un link si sono aperte varie pagine Safari ed è uscito questo… Quindi io credo sia un popup… Lascio la parola agli esperti

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Anche se sembra essere qualcosa di inquietante,in realtá secondo me è un semplice popup…chiaro che,per essere piú tranquillo,dovresti ripristinare in dfu e non riprendere il backup :wink:

Concordo con Alex, generalmente basta eliminare cache e dati di navigazione, ed un ripristino del modem se puoi :-:, io ho risolto così quando ho avuto un problema simile :smiley:

Virus su iPhone jailbroken?

Grazie mille

Volevo solo conferma che era un popup…infatti al mio iPhone non è successo niente poi mi è uscito anche un banner di Safari che mi diceva che questo sito mi inviava troppi popup e se volevo bloccarli e io ho cliccato si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai fatto bene :wink: fa come cosigliato dai ragazzi