Virus ransomware da whatsapp

Ciao a tutti, voi che dite è possibile?
Whatsapp, il virus che si impossessa dello smartphone e chiede un “riscatto” - Il Fatto Quotidiano

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Ho sentito parlare del virus in questione, ma solo su Android. Su iOS molto probabilmente è richiesto il JailBreak, per cui basta starne alla larga per star al sicuro :slight_smile:

Sì, anch’io ne ho sentito parlare ma solo per Android, su iOS probabilmente non esiste neanche con il jailbreak;)

Ah ok ragazzi grazie mille come sempre

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Ragazzi non è vero, il messaggio è arrivato anche a me che sono utente iOS e per questo mi sono affrettato a scriverlo subito qui, è arrivato stasera intorno alle 22:40 ma avevo il telefono staccato, l’unica cosa che ho fatto è segnala come spam e la chat è sparita, vaporizzata proprio!

Pure a me…io però lo avevo aperto…non mi ha rimandato a nulla…quando ho messo indirizzo in spam la chat è sparita…ad oggi funziona tutto … Presumo che allora sia vero che su iOS non funzioni…

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Si tratta di un file contatto, per cui ovviamente ti arriva, ma come scritto da Ibastelli una volta aperto succede nulla :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Arrivato a me, una volta aperto porta dopo mille redirect ad un sito esca malevolo che contiene una app firmata con un certificato enterprise, il che vuole dire che non occorre avere jailbreak, si installa. Però se non hai jailbreak poca cosa può recuperare grazie a all’isolamento delle app. Diversa cosa se lo si segue il link da whatsapp via web, in quel caso il malware scaricato dal sito finale è per pc.