"virus" preso con ios 6.1.3,funziona ancora su ios 8.4?

Salve io circa 1 anno fa sono caduto vittima del “virus” in safari che diceva di eseguire subito una scansione dell’ipad per eliminare un virus,io stupido ho premuto si.Ora il virus o ti installa dei file che una volta fatto il backup fa aumentare a dismisura la cartella altro (fino a bloccare a bloccare il backup e non lasciarti spazio libero),oppure ti attiva delle promozioni settimanali,a me mi è successa la seconda ma non so se mi ha installato comunque quei file.Ora il mio IPad 4 a novembre ha 3 anni e quindi la batteria è molto “scarsa” rispetto prima,così volevo farmi sostituire la batteria da Apple (99€ mi pare),ma da quel che ho letto sul sito NON salva i dati presenti ,infatti ti consigliano di eseguire un backup prima.Io volevo fare questo backup prima della sostituzione della batteria,ma non so se la “funzione” 1 del virus preso su IOS 6.1.3 (si 1 anno fa c’era iOS 7,ma le icone non mi piacevano) funzioni ancora su IOS 8.4,spero che con il cambio totale di IOS siano stati eliminati quei file dall’ipad oppure non abbia più effetto,ma non ne sono sicuro.Quindi vorrei sapere se posso fare un backup tranquillamente o se non lo posso fare,devo tenermi questa batteria finché non cambio iPad. Grazie (so che è una domanda difficile,ma spero mi aiutiate)

“virus” preso con ios 6.1.3,funziona ancora su ios 8.4?

Su iOS non esistono virus, a meno che tu non esegua Jailbreak. Quello da te descritto ha dei motivi.
Le applicazioni ed il dispositivo fanno cache, e quindi la memoria disponibile pian piano col tempo diminuisce. Le promozioni indesiderate ativate possono dipendere da un tuo tocco su una pubblicità che ti ha attivato le promozioni o un attivazione casuale, che purtroppo avviene spesso in qualsiasi tipo di dispositivo con qualsiasi gestore.
Io ti consiglio di fare un ripristino in DFU senza prendere backup del dispositivo e poi far sostituire la batteria.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1

Non so se ho capito bene,ma mi consigli di eseguire un ripristino in DFU,ma io non ho mai fatto backup (causa appunto di questo problema) e non voglio perdere i dati contenuti… Oppure sono io che non ho ben capito cosa intendevi,scusa ma sono "ignorante"in materia :sweat:

I dati puoi salvarli su iCloud; trovi tutto facendo una ricerca nel forum! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1

Si,ICloud so come funziona (diamine perché non ci ho pensato prima…) quindi da quel che ho capito faccio il salvataggio su iCloud,metto l’iPad in DFU e ripristino e poi lo do ad Apple per la sostituzione della batteria giusto? Grazie ancora

Salvi i dati (foto, note, etc ), non il backup completo. Dovrebbe farti direttamente un ripristino Apple una volta sostituita la batteria, ma puoi farlo anche tu :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1