Ciao ragazzi, ho un problema con l’iPhone del mio moroso che da un giorno all’altro ha deciso di non caricare più morendo.
Essendo fuori garanzia abbiamo provato a farlo sistemare da altre parti anziché centro Apple e nonostante il cambio sia della batteria che del connettore il telefono non carica propriamente, mi spiego: se lo metto in carica anche per un giorno intero la batteria è bloccata al 27%, scende ma non sale più di quella percentuale.
Ho ripristinato a nuovo il dispositivo quindi dentro è vuoto, installando l’app battery ho notato una cosa strana nei processi, ho un’applicazione che ha un nome tipo cinese.
Cosa dite che possa essere?
Soluzioni o lo lascio inesorabilmente morire?
Allego foto del processo:
Ciao e benvenuta nel forum
Per stavolta ti ho modificato io il titolo per renderlo piú specifico
Ti consiglio di ripristinare in DFU,trovi il link alla guida nella mia firma
Edit: Molto strano,per caso hai scaricato applicazioni da terze parti?
Grazie Alex, sto provando a ripristinarlo in DFU in questo momento, comunque non è stato scaricato nulla anche poiché il telefono non ha il jailbreak, forse è stato jailbrekkato ma ti parlo di almeno 2 anni fa quindi non penso proprio ci siano correlazioni.
Ho ripristinato a nuovo il telefono apposta così se eventualmente c’erano cose strane in app o via dicendo non me li sarei portata dietro ma invece come vedi dalla foto, l’unica app che ho scaricato è stata Battery e senza volere mi sono accorta di questo processo strano!
Ok, apparentemente una pessima idea… dopo il ripristino il telefono si è spento a causa della batteria scarica, deduco… e niente, adesso è come all’inizio prima del cambio della batteria e del connettore, è in carica e sembra caricare però il telefono non si accende o da altri segni di vita.
Qualcuno ha qualche idea? Almeno prima rimaneva in vita anche se costantemente sotto carica…
Se non si riaccende, non è stato ripristinato ed è ancora in dfu.
iTunes lo riconosce?
Cosa riporta?
Questo riparatore, aveva un minimo di cognizione oppure era un tecnico di frigoriferi?
E’ stato ripristinato ma è come non avesse l’impulso. Dopo varie ore in carica mi ha dato la schermata di collegarlo ad iTunes, cosa che ho fatto, mi ha detto che c’è stato un errore e di ripristinarlo nuovamente, parte per farlo poi semplicemente non fa niente, rimane la schermata di batteria scarica in carica. Ho provato quindi ad avviarlo ancora in DFU, me lo rileva su iTunes, gli dico di ripristinarlo e di nuovo la stessa cosa, parte la schermata con la barra di aggiornamento, ad un certo punto iTunes non lo vede più e sul telefono compare sempre il segno di batteria scarica (che ho tenuto in carica tutta notte).
Quanto al riparatore, il primo tecnico cambiò il connettore ridandomelo dicendomi che era ok, facendogli poi notare che in realtà non caricava, ha provato con batteria nuova e connettore nuovo ma con i vari test non caricava ugualmente. Rimborsata al 100% sono andata in un altro centro dove hanno cambiato nuovamente batteria e connettore ma a 'sto giro caricava fino al 27% poi niente, mi ha comunque permesso di poterlo ripristinare a nuovo dove lì ho notato questo processo cinese o quello che è, solo che adesso non avviandosi più sono di nuovo punto a capo.
O hai beccato 2 tecnici poco competenti/con prodotti di pessima qualità, oppure il terminale ha problematica ben più grave. Peccato averlo fatto “toccare” da terzi… ora non potrete più rivolgervi ad Apple, nemmeno a pagamento.
Non ti resta che cercare un tecnico più affidabile e certificato.