Salve, ho notato una pecca del mio caro iphone 4, bellissima fotocamera e bellissime riprese, solo che quando vado ad esportare in automatico quei 720 p diventano 680… ho trovato la soluzione con pixelpipe, un app che consente di mantenere la risoluzione originaria. il problema è che non posso esportare più di circa 200 mb. Adesso la mia domanda è, esiste un app che mi consente di dividere un video in più parti direttamente dal mio Idevice? così da poter esportare tranquillamente tutto il video in più parti. Non un App che te lo fà tagliare manualmete, che poi perderei tempo per rimontarlo al meglio. una cosa del tipo tu gli scrivi di tagliarlo in tante parti uguali, o tagliarlo in parti da 1 mb o da 30 sec… esiste? o meglio ancora un metido più sbrigativo per trasferire i miei video in hd sul mio macbook? grazie in anticipo per l’attenzione
si, scrive che è a 720 ma non è così, perde un sacco in risoluzione. Se ne parla molto anche su internet di questo fatto. Ci sono certi registi che hanno registrato video musicali interamente con iphone4 e la qualità di certo non è quella che mi dà quando esporto da usb normalmente. comunque l’ho già usato pixelpipe, e dammi retta, è un altra cosa un video in questa definizione. ripeto, il mio problema è solo poter dividere un file grande in più parti uguali, senza che ci perda molto tempo a farlo manualmente .
pixelpipe serve per esportare a una risoluzione a tua scelta, massimo quella originale di ripresa(1280x720) e puoi esportarla in siti di file hosting, siti di storage, come mobileme o dropbox, e altri siti (da facebook youtube a flickr yfrog) puoi postare video foto e post provalo, è gratuito, sull’appstore. usa un account dropbox che è gratuito e noti la differenza. altro che le red digital camera (ok, un pò esagerato il paragone, ma fidati rivaluterai il tuo Idevice come videocamera )
eh, ma io lo uso per poi passarlo sul mio mac… perchè appunto facendo copia e incolla dimezza la qualità video.