Videochiamata WhatsApp con Siri

Ciao raga, ho provato a fare una videochiamata WhatsApp ad iPhone 7 ed 8 bloccati usando “Ehi Siri” ma non funziona, compare la scritta che verrà effettuata e la conferma vocale ma la comunicazione non parte.
Usando “Ehi Siri” da sbloccato invece funziona.
Un particolare interessante è che quando non funziona da bloccato, aprendo WhatsApp, la videochiamata parte comunque.
Sapete se questo è un bug e la risoluzione?
Conoscete altre app che funzionano con videochiamata da iPhone bloccato con “Ehi Siri”? Usando le più popolari (Skype, Telegram, Messenger, Instagram) Siri dice che non è abilitato.
Ho bisogno della soluzione di questo problema per una mia conoscente ultra ottantenne che per ovvi motivi non può uscire di casa e ha bisogno di contattare i parenti. Capite che per una persona del genere già sbloccare il telefono rappresenta un ostacolo, quindi la mia intenzione è di farle usare solo i comando vocali.
Grazie in anticipo :slight_smile:

Ciao
Prova ad andare in impostazioni>Siri e ricerca>WhatsApp ed abilitare l’ultima voce in basso Usa con chiedi a Siri.

Normalmente è disabilitata.

L’ho già abilitato e non funziona comunque.

Allora potrebbe essere una problematica di compatibilità con il sistema “Siri”, non ancora correttamente rilasciata da WhatsApp.

Lato iOS non c’è altro, sempre che non si possa creare un comando Rapido o qualcosa tramite la sezione Accessibilità

Tuttavia temo che comunque si renda necessaria la completa implementazione da parte del team di WhatsApp…