Videochiamata frontale senza audio

Ho un Iphone 7 e da poco ho notato che se faccio un video selfie (cioè video frontale) dopo non si sente l’audio. Solo un grande fruscio. Invece se faccio il video con la fotocamera posteriore l’audio si sente regolarmente. Ho provato con le note vocali e va tutto bene. Ho pulito i 2 forellini dei microfoni sotto all’apparecchio, erano sporchi si, ma comunque continuo a non sentire l’audio nei video frontali. Il telefono, audio, voce, videochiamate, etc. invece funziona bene. Se faccio videochiamata con whatsapp si sente bene. Cosa potrebbe essere?? Grazie

Prova a riavviare il telefono o effettuare un aggiornamento software. Se non si risolve il problema ti consiglio di contattare il supporto apple al numero 800915904 , connetterti con un operatore e chiedere una diagnosi di eventuale errori si sistema o hardware, loro sono in grado di aiutarti e di consigliarti la soluzione migliore.

Giusto per prova,
Evita di coprire col dito il foro del microfono posto accanto alla fotocamera posteriore.
Inoltre il microfono per le videochiamate o i video con fotocamera frontale, se non ricordo male è posizionato sotto alla capsula auricolare, dove ascolti la chiamata insomma

Se uno dei 2 è coperto o ostruito, la registrazione dell’audio sarà impossibile

Un forum che consiglia unicamente di contattare Apple o di recarsi in Apple Store, ha poco valore “mediatico”… quei consigli i nostri utenti lo sanno già… chiedono a noi per evitare risolvere, ove possibile, in maniera più semplice… poi se sarà necessario, procederanno con Apple.

Ehi grazie. Anche per la giusta considerazione sul numero da chiamare eventualmente. Allora, ho verificato i 2 forellini in basso, quelli del microfono suppongo. C’era un po’ di polvere ed ho pulito delicatamente con spazzolina. Ed ho fatto ultimo aggiornamento software. Ma continua a non funzionare. Sento un fruscio e niente altro. Però se batto un po’col dito poi in lontananza si sente…

Però scusa, in questo caso non dovrebbe nemmeno sentirsi durante una videochiamata con whatsapp frontale, Ti trovi? Invece in quel modo si sente…

I fori sono liberi, ho controllato. Li ho puliti per sicurezza. Ma se in registrazione batto col dito sotto poi un po in lontananza si sente. Anche se sempre con quel grosso fruscio

Ciao. Ho un aggiornamrnto. Poiché il problema persiste, dopo aver chiesto qualche consiglio a
Conoscenti (negozi ancora chiusi qui). Mi hanno detto di provare con gli auricolari (che avevo ancora nella scatola, mai usati) per scongiurare la rottura della scheda madre che qualcuno aveva messo in discussione. Ebbene, con gli auricolari il cel. funziona bene, si sente l’audio sia in uscita telefonica sia con note vocali o videoselfie frontali. Per cui??significa che che è il microfono anteriore dell’apparecchio??? Spiegatemi bene per favore.

@DottorMax perdonami… capisco che siano aggiornamenti, ma 5 (cinque) messaggi consecutivi in 19 ore mi sembrano troppi.
Esiste la possibilità di modificare l’ultimo messaggio ed aggiungere il nuovo pensiero, richiesta, appunto. Inoltre, dopo il messaggio di stanotte dove spiegavi per bene tutto, ne hai inserito un altro UGUALE, ancora citando gli auricolari. Palese sia un up, per la mancata voglia di aspettare.

Rispondo al tuo “spiegatemi bene per favore”
Non c’è nulla da spiegare anche perché qui siamo tutti SOLO degli appassionati. Non ci sono tecnici.
Le spiegazioni per bene, potranno dartele i tuoi conoscenti coi negozi chiusi, probabilmente tecnici, in riferimento a quanto accaduto… ovviamente quando riapriranno vista l’emergenza VERA relativa al Covid19.

Riguardo i 5 messaggi consecutivi ed il palese UP assolutamente inutile, ritieni questo messaggio come un richiamo. Al prossimo si chiuderà il topic.

Grazie.

Ah okok. Figurati. Non me ne ero nemmeno accorto. Sorry. Conosco pochissimo questo blog/forum. Cancello i precedenti magari. Si emergenza VERA…ma sai…se fai il Medico o il Sanitario…beh…forse è un tantino importante?? Che dici…Salutoni e grazie comunque

Visto che al momento il problema persiste e hai trovato una provvisoria soluzione, per adesso viste le circostanze, continua con gli auricolari.

Quando sarai un attimo più tranquillo, prova con un ripristino del telefono per vedere se si tratta di un problema del software,

Se il problema non si risolve nemmeno così, allora sarà il caso di farlo vedere in assistenza appena ci sarà la possibilità

Ma è proprio ciò che intendevo.
L’emergenza VERA è un altra. Se tu come operatore sanitario la vivi in prima persona ed hai necessità di fare videochiamate con la fotocamera frontale (non so, magari sei un medico di prima linea e ti serve farlo anche per qualche malato terminale che non ha la possibilità di vedere la propria famiglia…), hai un problema e lo risolvi con l’uso delle cuffie, momentaneamente sfrutta quel sistema! Altri purtroppo non ne ce ne sono e di negozi aperti per far controllare/sistemare il telefono, come da te riportato, non ce ne sono.

Non tutto è un attacco. Alcune cose sono solo una presa di coscienza di quanto sta accadendo e di quanto non possiamo farci nulla.

Salve, anch’io ho lo stesso problema, cioè se registro un video con fotocamera frontale l’audio non si sente, ma per essere precisi succede questo: se c’è una televisione accesa a distanza, un’altra persona che parla, quell’audio a volte viene registrato, a volte no, ma comunque appena parlo io di fronte al cellulare, o dietro o di lato, la mia voce non si sente affatto, solo fruscio. Per questo motivo non sono più riuscito, dopo aver aggiornato ad iOS 14 e ripristinato le impostazioni (non il contenuto), ad riattivare “Ehi Siri”, perché Siri non sente la mia voce in fase di attivazione. Però se apro Siri con il pulsante Home, Siri sente la mia voce e risponde di conseguenza. Allora mi domando: quanti microfoni ha l’iPhone 7? Due o tre? Perché se Siri risponde vuol dire che dovrebbe sentire la mia voce anche in fase di attivazione… o no? Grazie

Scusa e quindi come hai risolto? A Me hanno detto che è la scheda madre e non uno dei microfoni che Mi hanno già sostituito.