Videochiamare da iPhone 4 verso Mac/Pc e viceversa

Qualcuno sa se è possibile fare videochiamate tra iPhone 4 e Mac/Pc???
A me sembrerebbe una cosa ovvia, ma a quanto pare dopo il boicottaggio di Fring questa possibilità resta solo un utopia!!!
Voi avete qualche informazione in merito?
O almeno, potete dirmi solo cosa ne pensate . . .

Esiste un programma su cydia …è un client…mi sembra si chiami imovichat.

In teoria dovrebbe arrivare facetime su mac/pc… vedremo… :slight_smile:

ma con skype non si puo?
so che aveva reso possibile le chiamate anche con internet da gestore

teoricamente si potrebbe con fring, ma non l’ho mai provato.

ho visto la guida vostra , vabbe:)

Fring non supporta più Skype . . . e cydia non mi convince, non ho ancora capito se è legale o no . . .:confused1:

si cydia è legale, ma mettere codice di sconosciuti sul mio telefono dove ho memorizzata la carta di credito non se ne parla! :slight_smile:
Tra l’altro prima su cydia era tutto gratis, ora si paga, tanto vale che passo per apple store almeno ho la certezza che il codice sia controllato.

Fring su iphone, fring su pc/mac dovrebbe permettere la videochiamata bilaterale, ma non ho mai provato.

Ma perchè esiste fring per Mac/pc???

eheh no mi sono sbagliato, avevo letto pocket pc! chiedo scusa.

si può anche con skype con l’ applicazione iwebcamera, io lo provato e funziona!!

Fring non supporta più skype.

Sent from my iPhone using Tapatalk

La settimana scora funzionava!! :frowning:

L’applicazione iwebcamera serve per usare l’iphone come webcam, ma è sempre subordinata all’utilizzo di un computer.

Si hai ragione. :slight_smile:

Buon giorno, sinceramente nonostante tutta la discussione non ho ancora capito come poter videochiamare da iphone 4 a mac… Partirò per l’estero e vorrei restar in contatto anche in questo modo con i miei cari, è possibile che non esiste un modo? tra l’altro lo vorrei “legale” senza dover jailbrekkare l’iphone!!! grazie per chiunque saprà aiutarmi… ehi ma i membri di iphone italia,di solito super informati su tutto, non conoscono un modo?

Non è possibile ancora videochiamare tra iphone ed iMac!:slight_smile:

È proprio per questo che ho aperto il thread iceste, liPHONE 4 l’ho comprato soprattutto perchè sono un assiduo utilizzatore di skype e sarebbe bellissimo usarlo da iphone con video. Anch’io non vorrei jailbrekkare l’iPhone, ma stanno facendo troppo i furbi, tutti. Qualche settimana fa fring aveva abilitato questa funzione tramite l’applicazione che ha al suo interno che supporta skype, adesso invece quelli di skype hanno denunciato fring che ha dovuto rinunciare ad utilizzare questa soluzione, ma mica la mettono loro la videochiamata!!! Io li ho contattati, e dicono che ci stanno lavorando!!! A me sembra assurdo che fring ci sia riuscita a far andare le videochiamate da iphone 4 con skype e la stessa skype ci debba lavorare.
Poi c’è sicuramente lo zampino di apple . . .
Quindi io aspetto un’altro po’ . . . e poi . . . jailbrekko.

In teoria dovrebbe uscire facetime per mac/pc tramite ichat! ma sono solo voci per ora!! :slight_smile:

grazie… peccato, quindi ora non c’è nient’altro da fare che aspettare…