Video troppo grandi, si possono fare un pò più piccoli ?!

Ragazzi ho fatto un video di 4 minuti però è pesante 700 mega, non c’è un modo per non farli in hd o cmq un pò meno pesanti ?!

ps. si possono postare direttamente su facebook ?! :slight_smile: grazieeeee

Con l’app fotocamera non puoi scegliere quale risoluzione utilizzare. Forse ci sono delle altre app in app store che fanno questo.
Su facebook condividi una foto e quando vai nella libreria passagli il video :wink:

ma più o meno, calcolando che sto con il wifi di casa, quanto tempo ci metto a passarlo su FB se è di 700 mega ?! :frowning:

sei riuscito a scaricarli sul pc i video grossi?

ipotizzando che il wifi di casa abbia un upload di 256kbps, se tutto va al massimo delle prestazioni, circa 6 ore

no volevo caricarli da iphone giusto per testare quanto tempo ci mettesse ^^ perciò chiedo, se ci metto troppo con l’iphone eventualmente lo scarico su pc! ma non sai dirmi quanto ci dovrebbe mettere ?!

ho fastweb 8 mega, in uscita sono 50kbs quindi una trentina di ore ? :frowning:

256kbps equivale a circa 32kb/sec

se tu hai 50kb/sec ci metterai circa 3,8 ore

vabbè allora lo carico su computer, lo modifico e lo posto da pc grazie :wink:
ho chiesto nella sezione app, se esiste un programma che faccia video più piccoli, se qualcun osa qualcosa mi aiuti ^^

grazie mille a tutti!!!

Quando lo carichi su facebook, il telefono prima di caricarlo effettua una compressione, però non so dirti di quanto, comunque non saranno di certo 700Mb

Se lo carichi da pc la connessione in upload va alla stessa velocità :D:D

ahahah lo so, l’ho convertito prima da pc :smiley: l’ho fatto diventare di 40 mega e poi via di upload, mica sono cretino :smiley: :smiley:

Come lo hai convertito? Interessa anche a me…

Se lo carichi direttametne da iPhone verrà in automatico ridimensionato… Un pò la stessa cosa quando lo carichi su youtube…un video da 1080 viene caricato a 720


è ottimo anche questo Freemake Video Converter

:wink:

riesumo questo 3d…ho fatto ieri un video (il mio primo) di circa 16 minuti…convinto di caricarlo su facebook naturalmente non mi è riuscito, oggi vado a vedere e vedo che peso oltre 2gb :scared: vorrei sapere il miglior modo e formato più comune per ridimensionarli mantenendo la qualità migliore possibile… e poi esiste un app che permette di fare video di ottima qualità con dimensioni più “umane”?

prova format factory, che è free. Purtroppo se vuoi video di ottima qualità la risolozione deve essere alta, altrimenti non sono ottimi.

Prova un converter di tipo Movavi oppure filmora. Funzionano bene