Video Ruotati di 180 ° come sistemarli?

Non so perchè mi sono ritrovato con 2 video rovesciati quindi dovrei ruotarli di 180°, mi chiedo se sono recuperabili… poi per sicurezza chiedo se il senso corretto per filmare è con l’obiettivo verso l’alto quindi sul lato sinistro o il contrario verso il basso quindi verso destra… io pensavo si potesse in entrambi i modi ma evidentemente sbaglio.

Foto e video vanno fatto coi tasti del volume rivolti verso il basso… Per ruotare quelli già fatti esistono programmi per pc ma per ora con quelli che ho provato si perde risoluzione…

Che sfiga :frowning:

Bisogna usare la fotocamera con i tasti volume rivolti verso il basso…x adesso non c’è altro modo…

scusa ma non dovevano essere rivolti verso l’alto??? mi sbaglio io???

Per visualizzarli correttamente su PC prova ad aprirli con quick time, anche se i video sono capovolti si dovrebbero vedere nell’orientamento corretto!

Non capisco comunque l’utilità che è stata introdotta con iOS 5 di fare le foto con i tasti del volume se poi una volta scaricate sul pc te le ritrovi capovolte…

I moderatori dicono che è utilissima, in bocca al lupo a tutti.

complimenti eh. modifica il post e usa un linguaggio più consono, che qui non siamo in taverna. grazie