Video registrati con iPhone 4 risultano decentrati iPhone 6

Buon pomeriggio ragazzi, vi spiego un fatto strano che non mi so spiegare, premetto che ho un iPhone 6 , nel mio rullino fotografico ho foto e video di iPhone precedenti, così oggi per puro caso mi sono messo a vedere un video registrato con iPhone 4, beh con mio grande stupore , ho notato che il video risulta come decentrato , cioè come se avessi registrato male, teste tagliate e risoluzione non molto buona. La risoluzione può essere il fatto che il 4 registrava in 720 o se non sbaglio, ma il fatto del decentramento?come si può spiegare??? Grazie spero di essermi spiegato bene.

Ciao, non ti so aiutare se non dicendoti che io non ho riscontrato il problema, avendo anche io sia il 4 che il 6. Avevi fatto quei filmati con qualche app particolare o con l’app nativa?

Ciao grazie per la risposta… No no con l’app nativa.forse perché ho registrato in landscape?

Ho guardato bene allora i video con i 4/4s li vedo come se fossero registrati in landscape ma sono stati registrati in verticale, comunque i vedrò hanno delle grandi bande nere, non so come spiegarmi. I video con il 5s tutto ok. Comunque ho notato che per vederli a schermo intero devo mettere il device (iphone6)in orizzontale quando però il video è stato registrato in verticale…

Nicos, dovresti sapere che sono vietati i messaggi consecutivi, fa attenzione per favore. grazie

Scusa klara, hai ragione, comunque nessuno mi può aiutare?

mmmmm non vorrei che la causa fosse la fotocamera decentrata… hai registrato con la fotocamera anteriore o posteriore?

1 up ogni 3 giorni.
dal 21/10 al 23/10 (oggi) sono solo 2.

Al prossimo richiamo chiuderò la discussione.

Buon pomeriggio , hai ragione scusa non lo ricordavo cercherò di stare più attento.
Klara con la posteriore, cioè mi spiego meglio, non decentrato, cioè ho fatto un video ho ripreso delle persone, beh il soggetto è in primo piano compreso la faccia, beh invece si vede senza testa , come se avessi ripreso male, cioè il corpo senza testa, è come se le bande nere tagliassero la parte superiore e inferiore. Il video lo feci in verticale ma sul 6 mi si presenta col taglio orizzontale di default.