Video postati su facebook con scarsa qualità

Ciao,ho cercato altre discussioni su questo problema,ma non le ho trovate ,per cui chiedo direttamente qui .
Mi capita spesso di postare sulle pagine Facebook (non sul mio profilo,anche se sicuramente non cambierà nulla) dei piccoli video promozionali che giro con l’iphone 6 e sistemo con iMovie (oppure li posto direttamente senza modifiche) ma non comprendo come la qualità,una volta postato,diventi pessima rispetto alla registrazione originale .
Ho letto che in impostazioni di Facebook sul telefono,c’è la possibilità di settare HD e l’ho fatto,ma nulla,la qualità dei video rimane molto brutta !!
Addirittura i Movie mi fa scegliere come salvare il video,ma pare assurdo che più alta è la qualità di salvataggio,peggio si vedono una volta postati .
Dove sbaglio ?

non è che il problema c’è l’hai quando li visualizzi? perché anche in quel momento, se disponibile, puoi scegliere di visualizzare la versione HD

non ne ho idea se è quando li visualizzo,perchè senza fare nulla alcuni video li vedo perfetti,altri compreso i miei,con una qualità bruttina !! Per non parlare se dovessi allargare il video a tutto schermo,diventa inguardabile .
Non dico di vederli come se fossero girati con una videocamera di qualità,ma nemmeno sgranati ai bordi !! Bho .