video non registra i suoni in iphone 6

ciao sono Desy e ho un iphone 6 da 16 giga, e mi stà dando un problema che proprio non riesco a risolvere!!! quando faccio i video non viene registrato l’audio, o meglio quando vado a vedere il vide si sente al posto dei suoni uno strano fruscio e non si sente altro! però è strano perchè l’altoparlante funziona!! infatti con l’iphone posso mandare messaggi vocali, sentire musica e rispondere a telefonate tranquillamente e se faccio i video con la telecamera frontale i suoni vengono registrati invece con la fotocamera posteriore non si sente nulla… fino al adesso ho provato molte cose:

  • ripristino del telefono
  • ripristino impostazioni
  • ripristino del telefono da itunes
  • backup da itunes
    anche dopo fatte queste cose (anche sotto il consiglio dell’assistenza apple) non riesco a risolvere questo problema! qualcuno di voi aveva lo stesso problema?? riuscite a darmi dei consigli??

ps. ho scaricato una app per fare i video e li l’audio viene registrato! quindi il microfono non è rotto… non capisco che altro problema può essere, l’iphone è aggiornato all’ultima versione disponibile!
grazie a tutti per l’aiuto

ciao, può risultare banale, ma non c’è nulla che copre il microfono posteriore, vero?
io intendo cover “particolari” oppure pellicole

nono non c’è nulla che lo copre =(…

altra cosa, nei vari ripristini, non hai ripreso il backup vero?