Video MP4 che si bloccano...

Salve a tutti… Spero possiate aiutarmi voi che sarete sicuramente più esperti di me!!
Ho fatto un video con le foto/filmati del viaggio di nozze. L’ho fatto con Windows Movie Maker ultima versione e lo salvo in viaggio.mp4 (in HD)
Sul PC lo legge benissimo senza problemi. Sull’IPAD 4 iniziano i problemi… ho scaricato le varie APP per leggere gli MP4, (Flex player, Buzz, Player Extreme Pro, MediaPlayer) e in effetti li leggono benissimo, si vedono benissimo in HD ma dopo un pò (circa dopo 5 minuti) il video si blocca , e a seconda dell’app, o viene una schermata nera o si blocca su una determinata immagine… tutte le app sulla stessa immagine… cosa può essere? Anche perchè dovrei riprodurre il video tramite Apple TV su TV! ma niente… dopo 5 minuti si bloccano…
Che mi convenga convertire l’MP4 in AVI e se si, si riesce a tenere l’HD?

Grazie a tutti…!!!

ciao, quello che mi viene in mente è la stessa tua soluzione, convertire in altro formato tipo .avi.Dovresti comunque riuscire a mantenere una risoluzione più che buona. Io uso format factory e ha moltissime regolazioni. Al limite potresti provare anche un software di quelli che riparano i file video, a volte funziona :wink:

Video MP4 che si bloccano…

Dato che é in MP4 passalo sull’iPad attraverso iTunes, senza app aggiuntive o altro :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Intanto grazie per gli aiuti…
Il file. MP4 l’ho già passato tramite itunes sull’ipad… Infatti le APP vanno a leggere il file dell’IPAD e non tramite rete, NAS o cose del genere… ci avevo pensato anch’io che magari potesse essere un problema di rete o di memoria…
Ma niente…
Può essere che ci siano limitazioni sul peso…? però son solo 800Mb totali… non penso…

Usando Format Factory si riesce comunque a creare file in HD? Ho delle belle foto e mi romparebbe vederle a bassa risoluzione o sgranate…

Video MP4 che si bloccano…

Devi trasferirlo via iTunes ma non sulle app. Usa l’app video già presente sul tuo iPad, nessuna app esterna.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ah… questo non lo avevo fatto… Non avevo pensato che il lettore video presente nativamente sull’IPAD leggesse gli MP4… allora dopo provo subito!
Intanto Grazie mille!!!:smiley:

Video MP4 che si bloccano…

Il problema é che legge solo gli MP4 :smiley:
Di niente :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ecco perchè non lo usavo mai e non lo conoscevo… :D:D:D

Dopo provo, grazie ancora!!

cavoli… ho provato a trasferirlo ma Itunes mi dice che non può copiare il file perchè il video non è leggibile su Ipad… Che stress…!!!
Eppure è un MP4 a tutti gli effetti… lo legge benissimo persino la SmartTV Samsung inserendo la chiavetta…
Apple… prodotti stupendi… ma Itunes proprio non lo digerisco…
Che mi convenga convertirlo in AVI (Divx) ? Ho paura di perdere qualità…

Video MP4 che si bloccano…

Ci sono diversi tipi di mp4… Io che ho divx converger riesco ad impostare l’mp4 iPad,ero credo che anche altri convertitori dovrebbero riuscirci :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Video MP4 che si bloccano…

Si deve essere un formato mp4 ben preciso,comunque anche in avi come ti dicevo riesci a mantenere una buonissima qualità utilizzando una buona risoluzione,dopotutto parliamo di vedere su uno schermo di 10", non di 60.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

eh si ma poi con airplay vorrei vedere il filmato in HD nel mio TV 40" :smiley:

provo comunque a convertirlo o a utilizzare programmini!! vi farò sapere tanto per curiosità !!

Video MP4 che si bloccano…

hai provato a usare Vlc ?
ha ancora delle limitazioni su determinate compressioni audio video però da quando è stato reinserito sull’appstore sembra di gran lunga migliorato!

No… quello ancora no… Ho provato con Divx converter ma converte MP4 per IPAD ma al massimo a 720p e mi sfasa l’audio con il video… Ora ho scaricato Quick Media Converter e a breve lo provo e poi vi so dire!
Ovviamente proverò anche VLC :slight_smile:

Video MP4 che si bloccano…

Io uso divx converter senza problemi :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ma riesci a convertire in 1080P? Il fatto è che poi quando dall’Ipad lo mando alla TV 40" attraverso l’AppleTV 3 gen. se è a 720p mi perde qualità… Bisognerebbe trovare un convertitore da MP4 a MP4 per Ipad che tenga risoluzione 1080p… Ma a quanto pare non c’è gran che in internet…

Ieri ho provato VLC. Me li legge sull’IPAD ma mi da problemi con l’airplay… mi visualizza il filmato in piccolo in basso a destra della TV… Risulta anche a voi?

Video MP4 che si bloccano…

Non saprei della questione 1080p, sicuramente si vedono bene, ma non so dirti onestamente che qualità hanno, se non erro sono in 720p :cool:
É normale che perde la qualità, la televisione é bella grossa quindi anche a 1080p la qualità non sarebbe ottimale…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ma scusate… perchè sto impazzendo… Saltando il discorso IPAD ma vedendo il tutto sul PC… Il video creato in MP4 (senza conversioni o altro) con Movie Maker nel PC si vede benissimo con i vari programmi Media Player, VLC Player ecc… se però lo apro con Itunes ad un certo punto ( dopo circa 5 minuti ) si blocca e rimane li fermo…
Voi se dovreste fare un semplice video delle foto delle vostre vacanze cosa usereste come programma?? Lo avete mai fatto…?
Scusate ma sto impazzendo…

non andare in sbattimento per così poco e poi…non ho capito bene cosa intendi per video delle foto…intendi uno slideshow? :wink:

Si uno slide di foto con magari una musica di sottofondo e qualche effetto stile appunto Movie Maker… Dove poter scrivere qualcosa sulle foto… Il problema è solo di fare un MP4 in HD (a 1080p e non 720p) che sia visibile su IPAD4 tutto qui…
Ho provat a fare degli avi e mpeg o divx in HD ma quando lo riproduco tramite app nell’appleTV o si bloccano di colpo o vanno a scatti…
Grazie comunque a tutti per l’aiuto e le info…!! Ora provo qualche altro programma partendo sempre dal MP4 generato da MovieMaker!