Video moviola sgranati

Ciao a tutti! Ho un iPhone 6 da 64 gb silver acquistato un paio di settimane fa, mi sto trovando alla grande e credo sia uno degli iPhone meglio riusciti. Ho notato però un problema, i video moviola a 240 fps vengono sgranati, qualitativamente scadenti anche e soprattutto se visti al pc (me li sono inviati tramite mail). Anche se la luce non è poca, questi video non risultano belli limpidi e puliti ma, al contrario, si nota sempre un rumore video abbastanza accentuato. Ora, escludo un problema hardware poiché le foto e i video a 60 fps vengono spettacolari ma non capisco come possa essere un problema software.
Grazie mille a coloro che proveranno ad aiutarmi, buona serata.

Mi pare un problema di bassa luminosità / presenza di luce artificiale…
Prova in posti aperti con molta luce artificiale, come ad esempio un parco o similari :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)

Insomma, ho fatto qualche video al tramonto ed il risultato è comunque scadente; i video non sono della qualità che ci si potrebbe aspettare, sgranati e poco definiti. Pur essendoci una buona luce, i video sembrano a 240p o al massimo 480p ma assolutamente non a 720p.
In realtà i video a 60 fps si vedono perfettamente così come le foto.
Davvero non riesco a capire, non avendo qualche amico con questo modello di iPhone per confrontare la qualità delle moviole.

Video moviola sgranati

Anch’io riscontro questo problema, la qualità è bassa a 120 fps, non ne parliamo a 240. (sempre in modalità moviola)

E mi sono appena reso conto che un qualsiasi modalità video rispetto alle foto la luminosità si abbassa, questo un confronto (senza effettivamente girare o scattare)

ImageUploadedByTapatalk1417010460.927620.jpg
ImageUploadedByTapatalk1417010469.081367.jpg

Ciao a tutti, non chiedetemi la motivazione tecnica, ma ho fatto varie prove e si è in presenza di luci artificiali ( luce fredda o calda che sia) i video vengono bui e di bassa qualità. In presenza di luce naturale tutto è perfetto. Ho fatto un video all’aperto in una bella giornata di sole e il risultato è stato stupendo. Provare per credere.

Chiamami Jena!

Negli screen sopra c’era solo luce naturale

non è un problema ragazzi, ma una diretta conseguenza dell’apertura focale dell’obbiettivo. Per catturare quelle immagini, cambia l’apertura focale e quindi la resa finale è differente. Riprendere il tramonto (in slowmotion poi non so che senso abbia, va già piano di suo ahah) non rende affatto, le condizioni ottimali sono luce solare piena e spazi aperti! Tutto il resto avrà rese basse

Non dire che quella degli screen è luce naturale. Sono foto di interni e quindi c’è luce artificiale. Oppure se fosse luce che entra da una finestra è comunque luce non n sufficiente. Per avere un effetto perfetto dello slow motion a 240 fps bisogna stare all’esterno. Dove la luce naturale è a 360 gradi.

Chiamami Jena!

Ti assicuro che non c’era accesa nessuna luce artificiale, era come dici tu entrante dalla finestra.

Luce naturale che entra da una finestra, per quanto grande sia, non è la luce di cui ha bisogno la fotocamera. Solo all’aperto con luce che proviene da 360 gradi si ha un filmato perfetto. Inoltre, nel web, tutti i video dimostrativi della moviola a 240 fps sono tutti girati all’aperto e con luce naturale. Perché mai nessuno mai ha girato uno slow motion in interno? Il motivo esiste ed è noto,ed è quello che è stato già discusso in questo tread.

Chiamami Jena!