Video m4v, perchè non lo legge?

Ciao a tutti,
ho sul mio mac un video in formato .mkv… con il programma handbrake l’ho convertito in formato .m4v in modo che potesse essere riconosciuto da itunes e tramite la sincronizzazione avrei potuto averlo sul mio iPhone 3G.

Purtroppo, quando parte la sincronizzazione, mi dice che non è stato trasferito perchè il video non può essere letto dal mio iPhone.

Non capisco il xkè, forse è x la risoluzione del video? 800x448… qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio in anticipo…

ciao!

mkv…alta definizione con quale programmino l’hai convertito?

handbrake

cmq ora sto provando a riconvertirlo con una risoluzione più basse invece che 800 x 448 sono passato a 640 x 352 …

domani mattina riprovo e vedo se lo prende…

Usa format factory che è meglio :wink:

proverò anche quello dopo aver fatto la prova della risoluzione…
ad ogni modo: ci sono determinati setup da rispettare x far si che un video venga letto dall’iphone?

esempio risoluzione (sto appunto provando) bitrate ecc ecc… ?

grazie!

Be non credo io nel mio ho convertito film in divx in avi pal; video in HD e widescreen, tutti letti perfettamente, quindi non credo sia un problema di risoluzione… comunque prova lo stesso il tuo metodo magari risolvi

format factory non c’è x mac… è solo x win, almeno dalle ricerche che ho fatto fin’ora…
domani guardo meglio…

grazieeee

Opsss…hai ragione! scusa è solo per win… basta mi ritiro :smiley:

Comunque su Google prova a scrivere programma per convertire video mac oppure convertitore video su mac o simili vedrai che troverai quello giusto :wink:

handbrake da quello che leggo in giro è molto valido…
cmq credo di essere vicino alla soluzione…

Formati video supportati:

video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Hz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;

video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;

video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

bitrate totale al di sotto dei 1500… io oltre alla risoluzione più alta avevo un bitrate a 1628…

sto provando ora la conversione…
dovrebbe funzionare…

Invece non funziona…
continuo a indagare… provo a mettere a 0 i b frames