Video in slow-motion scuri e sgranati su iphone 6

Si è normalissimo, in quanto una fotocamera di un cellulare, con obbiettivo ampio circa 5mm non può catturare più luce se aumentano i fps. Quindi video più scuri e sgranati in spazi chiusi o con luce artificiale, video ben definiti a 720p se ripresi al sole ed in condizioni ottimali.

Ok, grazie mille.
Ultima cosa, anche di giorno i video a 240 fps non sono qualitativamente ottimi; tu mi hai detto ben definiti ma in realtà, soprattutto se visti al pc, il rumore video c’è e si vede. Quindi non mi devo preoccupare?

Esatto, l’apertura focale non rimane più ampia e il rumore diventa normale

Hai ragione, la stessa cosa l’ho riscontrata anch’io, pertanto stamani sono stato all’Apple store “Le Gru” di Grugliasco, ed il tecnico interpellato dopo avere fatto diverse prove con il mio e poi utilizzando anche altri iPhone 6 in esposizione ha confermato che secondo lui non c’è nulla da fare. Allo stato attuale se non intervengono dalla casa madre rimane un grosso problema!
La differenza tra foto e video in una zona a scarsa luminosità è proprio troppo eclatante… speravo veramente che almeno l’iPhone 6 fosse meglio, sotto questo profilo è proprio una delusione.

Salve volevo rassicurarvi sul fatto che non sia un problema software. Fotocamera e videocamera non sono la stessa cosa, hanno diverse risoluzioni e aperture. Lo stesso vale per 120/260 fps

Buongiorno a tutti! E un fatto normale perche in slow motion si ha un fotogramma ogni 4/1000 secondi in modalita’ 240fps! Di conseguenza, avendo bisogno di molta luce, in condizioni di scarsa luminosita quando il diaframma e gia’ alla massima apertura ( quel valore che nell reflex o altre fotocamere e’ f1.8 per esempio) e magari il sensore riceve ancora troppa poca luce ma e la massima che puo ricevere l unica cosa che fa il nostro iphone e compensare con un incremento degli ISO con conseguente aumento del rumore nell immagine che si traduce immagini sgranate! Quindi e una cosa normale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungo anche che se si impostano i video normali a 30fps anziché 60, il video risulterà luminoso tanto quanto la fotocamera

Quoto Marco… La spiegazione è questa .
Anch’io pensavo tempo fa sul mio 5s , che avesse dei problemi , invece è proprio così… Non si può pretendere prestazioni PROFESSIONALI da uno smartphone.

Ps: prova a fare una ripresa in slow con una luce artificiale come un neon , vedrai i video con tutte onde.

:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

Buongiorno ragazzi e buon Natale!!! Mi aggiungo qui a questa discussione perché ho un problema. Allora ho un iPhone 6 64 gb grigio siderale aggiornato all’ultimo firmware… Ecco mi sono accorto che i video risultano più scuri in confronto alle foto… Questo in casa con le luci artificiali… Ho preso il 4s di mia moglie e il mio 6 , beh come nitidezza il 6 è perfetto però risulta più scuro… Questo ovviamente girando a 60 fps… Poi ho provato a girare a 30 e mi sono accorto che è un pochino più chiaro… È normale questa cosa dei video scuri??? Una domanda sapevate a quanto gira il 5s è il 4s ? Intendo i video. Grazie mille e di nuovo buon Natale a tutto lo staff e a tutti voi

Ciao,non credo che sia normale ma sarebbe opportuno verificare l’entitá del problema,magari posta i due video :wink:

Entrambi (4S e 5S) girano video fino a 1080p (30 fps).