Video in 4k su youtube

Salve a tutti,
A me sta capitando una cosa strana quando provo a visualizzare qualche video in 4k su youtube…vado in impostazioni poi qualita’ per selezionare le risoluzioni disponibili per quel video…il problema e che a me non esce proprio la voce della risoluzione a 4k:( ma arriva fino al normale hd 1080.!:blink:
Qualcuno ha lo stesso problema?o mi puo’ aiutare??
grazie a tutti!!!

ciao,visto che parliamo dell’app,sposto nella sezione app

Il 6s plus sbaglio o supporta una risoluzione fino ad un massimo di 1080p?

In realtá 1080p è la risoluzione,mentre sono supportati i video fino a 4k…questo nell’app nativa Video,mentre nelle altre dipende anche dai parametri scelti dallo sviluppatore,come in questo caso :slight_smile:

Si, ma ovviamente sull’iPhone sarà castrato su 1080p per quanto riguarda YT (per il plus), considerando che quella è la sua risoluzione, idem sul 6s (non caricherà video superiori ai 720p su YouTube)

Certo,sarebbe possibile,ma di fatto inutile visto che il dettaglio massimo lo si percepisce giá con un 720p per il 6s (anche se il display è un 750p),e con il Full HD per il Plus.

Si tratta di un limite di YouTube per iOS, la qualità massima impostabile è di 1080p ed il motivo non si sa, dato che ad esempio iPad ha una risoluzione ben più superiore al 1080p.
Su iPhone, come indicato da Alex, non avrebbe senso preferire un video in 4K ad uno in 1080p in quanto la risoluzione massima dello schermo è proprio il 1080p, e vi è un inutile spreco di hardware per eseguire il downscale nel caso si volesse riprodurre un video a risoluzioni maggiori.

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

il motivo del limite potrebbe essere nella quantità di dati necessari per visualizzare un video in 4k, improponibile in mobilità. ancora ancora in wifi magari.

con WiFi veloci…

Ma oramai Paesi con DSL mediamente lenti sono pochi, tra cui sfortunatamente l’Italia… Ed in fin dei conti per vedere uno Streaming in 4K non bisogna avere neanche chissà qualche connessione :slight_smile:
Non credo che non abbiano previsto il 4K su YouTube per i paesi come l’Italia, dato che YouTube è di Google, quindi sede in America!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

grazie a tutti per le vostre risposte.siete grandi

Ciao a tutti ragazzi, avevo aperto una discussione nella sezione dell’iPhone 6s e sono stato rimandato a questa discussione, ripropongo la mia domanda , è un mio problema oppure (a quanto ho capito è più probabile questa opzione) è un problema di tutti i possessori di iPhone 6s quello di non riuscire a vedere i video in 1080 (max 720p) su iPhone 6s? Poi un’altra cosa , l’ipad air, fino a che risoluzione può visualizzare i video? Supporta il 4K?

Da iPhone 6s la risoluzione massima è 720p come già detto, per iPhone 6s Plus sono 1080p mentre per iPad Air 2 sono più di 1080p (non so quanto di preciso) ma nonostante ciò app come YouTube non consentono una risoluzione maggiore di 1080p anche se supportati da un iPad Air 2

Qui si parla dell’applicazione di YouTube, non in generale di altri player video… Su YouTube, il 6s riesce a raggiungere solo il 720p, mentre iPad (Air 2, ma credo anche i precedenti, non ho controllato) raggiungono il 1440p (che non è comunque il 4K).

iPhone 6 e 6s hanno una risoluzione di 1336x750, ed il formato 720p corrisponde ad 1270x720
iPad (dal 3 in sù) ha una risoluzione di 2048x1536, mentre il formato 1440p corrisponde a 2560x1440 :slight_smile: