Video Hot su iPhone

Buongiorno ragazzi, racconto la mia storiella, ieri mio cugino 16enne mi chiese l’phone in prestito per fare vedere a dei suoi amici un video divertente disse; bene , siccome stavamo al bar, io mi misi a parlare con altre persone/amici e dopo 5/6 minuti andai a riprendermi il telefono e vidi che stava guardando un filmato hot!!! mi sono arrabbiato molto non molto la moralità perché non è questa la sede, ma per il fatto di aver timore di qualche virus che poteva prendere l’phone.
Tornato a casa, ho collegato l’phone al mac e lo misi in DFU e ripristinato come nuovo. Però il dubbio mi rimane. Voi che ne dite ?
Grazie

Non esistono virus… al massimo qualche piccolezza che non ti fa usare safari o ti apre pagine a caso, risolvibile da “impostazioni, Safari, cancella dati siti web e cronologia”.
il rischio sono i rendirizzamenti sui siti che attivano abbonamenti a suonerie, video, filmati simili, al costo di 3/5/10€ settimanali.

chiaramente dovresti avere un sms di avvenuta attivazione.

[QUOTE=1979jd;n1957786]Non esistono virus… al massimo qualche piccolezza che non ti fa usare safari o ti apre pagine a caso, risolvibile da “impostazioni, Safari, cancella dati siti web e cronologia”.
il rischio sono i rendirizzamenti sui siti che attivano abbonamenti a suonerie, video, filmati simili, al costo di 3/5/10€ settimanali.

chiaramente dovresti avere un sms di avvenuta attivazione.[/QUOTE]

Quindi per quanto riguarda l’integrità di iOS e del mio account apple posso stare tranquillo? Grazie mille se rispondi anche a questa domanda :slight_smile:

Certo, non era assolutamente necessario un ripristino :wink:

Ti ringrazio, quindi mi dimenticherò di questa bravata. Grazie:)

Mah io non mi fido ed infatti ho installato lookout

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Tambu61;n1959596]Mah io non mi fido ed infatti ho installato lookout

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

libero ovviamente, ma virus non esistono comunque…

Perdonate l’intervento.
Ma in questi casi, come diceva JD, è quasi sufficiente cancellare tutta la cronologia di navigazione (al massimo rimetti qualche password dei siti ecco).
Io per completezza ho installato AdBlock for Mobile della Betafish (per il gusto di non vedere le pubblicità, sono particolarmente insofferente lo confesso), e cosa più importante va chiamato l’operatore per farsi attivare i blocchi delle chiamate a numeri a pagamento e sms a sovrapprezzo. E poi vai veramente tranquillo.
Consiglio da amico, ci sono passato personalmente e ho risolto subito così. Serenamente.