Video fatto con iPhone 11 Pro sfarfallio luci

Ciao a tutti , ieri ho notato una cosa e volevo sapere se è normale o no . Sono andato al museo egizio e ho fatto vari video con il mio iPhone 11pro , tutti girati in 4K a 60 fps . Stasera che li riguardavo sull iMac ho notato che tutti i video fatti , nelle zone luminose ma di luce artificiale c’è uno ‘sfarfallio’ , che non avevo mai fatto caso prima. Ho provato subito a fare un altro video all esterno ma non lo fa …è solo con la luce artificiale… è un problema o lo fa anche a voi ? Grazie

Ciao,
Se la luce artificiale è a Led, purtroppo è normale. È proprio l’effetto dei Led. Il fenomeno si chiama Flickering ed è relativo alla frequenza della corrente: 220V 50hz. È proprio la frequenza a 50hz che crea lo sfarfallio (Flickering) che noti nei video sui riflessi delle luci artificiali a Led o inquadrando direttamente una luce a Led.

Ci sono dei modi per eliminare l’effetto, almeno così sembra. Prova ad effettuare una ricerca in rete. Esistono anche delle app per eliminarlo post ripresa; come funzionino di se facciano perdere qualità ai video non te lo dire, ma sicuramente AppStore offre diverse soluzioni, gratuite ed a pagamento, più o meno valide.

Ciao grazie mille ! Cerco sull App Store