Video con rotazione che varia da lettore a lettore!

Ciao a tutti,
appena tornato dalle vacanze ho scaricato tutti i video girati col mio iPhone 4S.
La mia sorpresa è stata tanta quando, questi video, risultavano capovolti a random (alcuni si altri no).
Ma la sorpresa ancora più grande è stata vedere che questi video sono capovolti non tutti allo stesso modo ma in base al lettore!
Per esempio lo stesso video, viene visto correttamente con PowerDVD e capovolto su VLC. Oppure viceversa!
Esiste un modo per eliminare le informazioni di rotazione senza perdere qualità in modo che il video sia uniformemente rotato per tutti i player che io utilizzo?
Grazie

Se li visualizzi con QuickTime dovresti ottenere la visualizzazione di come li hai girati tramite l’iPhone.
Non ricordo bene ma comunque nel forum stesso c’erano svariate discussioni a riguardo, per visualizzare al meglio i video e/o girarli a tuo piacimento

Ciao,
trattasi di un maledetto tag che mette solo iOS chiamato “Rotation”. Alcuni player lo leggono, altri no,

Esattamente, quindi non c’è soluzione al problema tranne l’utilizzo di software come anticipato da Aakuss :slight_smile: