Video a scatti su iPhone

Buongiorno a tutti.

Vi pongo un quesito assai strano.

Sono solito a guardarmi episodi di serie televisive, prima su iPod 5a Gen., e ora sul mio nuovo iPhone 3GS.

Uso un convertitore che mi è sempre parso buono, ovvero Koyote Free Video Converter (ver. 2.5).

Fino a quando usavo l’iPod per vedere questi filmati tutto tranquillo, mi codificavo i .avi che volevo in .mp4 con risoluzione 320x240, 4:3, 25fps e 512 di bitrate.

Ora, stesse impostioni, però video su iPhone, alcune scene dei filmati si vedono a scatti, o sgranati, quando su computer, stessa scena, si vede perfettamente, mentre l’audio si sente perfettamente in queste scene.

Secondo voi, dove sta il problema? Nel bitrate della codifica video?

Grazie, a presto.

prova handbrake :wink:

prova badaboom, però devi avere scheda video nvidia serie 8 almeno… questo programma utilizza la scheda video al posto del processore ed è velocissimo!

per un avi da 700mb ci mette 6-7min a convertirlo in mp4…

poi tu scegli la periferica per la quale vuoi convertire il file, e lui automaticamente ridimensiona tutto… ad esempio c’è già la conversione per iphone

Grazie, alla fine ho provato Handbrake, e l’ho trovato ottimo.

Grazie mille!!

Che tra l’altro avrai visto che in modo molto pratico gestisce parecchi formati finali di conversione!

Riesumo questa conversazione per chiedere una cosa:

Se io volessi avere dei MOV da mettere nelle gallerie di immagini, che convertitore uso?
Ho provato Super con il MOV standard, ma iTunes mi dice che il filmato non può essere riprodotto su iPhone.

Che impostazioni devo usare?? Grazie!!