Video 4K iphone 7 problemi visibilità su MacBook Pro

Buongiorno ragazzi come avrete capito dal titolo ho un problema , ho fatto un video in 4K con iPhone 7, è finita qui tutto ok… si vede benissimo . Però una volta che ho sincronizzato sul mio MacBook Pro non retina , anno fine 2011 ho notato che lo stesso video che su iPhone si vede benissimo sul Mac va a scatti… è normale? Il MacBook è l’ultimo modello che aveva il lettore CD-ROM…grazie e buona domenica

Molto probabilmente il tuo Mac non ha hardware adeguato per poter vedere il video… che app utilizzi per vederlo?
Hai inoltre provato lo stesso video su computer più recenti?

Ciao grazie per la risposta, il mio Mac è fine 2011 e il programma che utilizzo è foto del Mac stesso… no con altri computer non ho provato

Hai mai eseguito qualche aggiornamento alle componenti del Mac oppure non è mai stato aggiornato? Dovresti monitorare l’utilizzo del processore (tramite l’app Monitoraggio attività), in maniera tale da capire se magari aumentando la RAM e sostituendo l’HDD con un SSD puoi continuare ancora per qualche anno ad usare quel Mac

Le componenti del Mac sono quelle di fabbrica, nessun aggiornamento hardware… però io volevo sapere solo se fosse normale che sul Mac vada a scatti , cioè se il problema è perché è vecchio ok altrimenti vedrò come comportarmi di conseguenza… poi una domanda volessi comprare un nuovo MacBook, il problema mio rimane tutta la roba che ho sull’hard disk. Come farei ha portare tutto tutto sul nuovo?

Potrebbe essere legato a problematiche hardware, si. Per sicurezza, trascina il video dall’app Foto ad un’altra cartella sul Mac.
Sul video poi, con il tasto destro scegli Apri con> QuickTime e vedi un po come si vede. Magari durante la riproduzione verifica con l’app Monitoraggio attività (già presente sul Mac su Applicazioni> Utility) se la CPU o la RAM sono a pieno carico. Attualmente hai 4GB di RAM, che potrebbe non essere sufficiente, così come l’HDD troppo vecchio per poter far tante operazioni contemporaneamente. Leggendo in rete si tratta di un problema noto, ed alcuni dicono di aver risolto con un’app di riproduzione video esterna (VLC).

Potresti inoltre provare a riprodurre lo stesso video su un altro computer più recente: se viene visualizzato senza problemi, allora è un problema del tuo Mac.

Per quanto riguarda l’acquisto di un nuovo computer, puoi usare una penna USB o un HDD esterno. Tra un Mac e l’altro puoi inoltre usare il backup Time Machine per salvare tutti i tuoi dati, e durante la configurazione del nuovo verrà chiesto se vuoi importare dati da un altro computer. Esistono poi soluzioni più drastiche che richiedono meno tempo, ma richiedono un minimo di capacità tecniche (smonti l’HDD dal tuo vecchio Mac e lo colleghi con un adattatore al tuo Mac nuovo, che lo riconoscerà come un classico HDD esterno: a quel punto copi dal vecchio ed incolli sul nuovo quanto ti serve).

Grazie Michelinu per la risposta , si sempre utilizzato app foto, proverò come hai detto tu.
per quanto riguguarda il Mac di sicuro il prossimo sarà un altro MacBook … in questo caso basterà salvare con time machine? E poi una volta salvato accendo il nuovo e… poi? Come fa ad importare tutti i contenuti del l’hard disk? Tramite cloud , mail come riconosce che il nuovo computer è il mio… cioè intendo il nuovo? Scusa se non mi sono spiegato bene? Intendo dire cosa utilizza time machine ? Grazie mille

Nicos io ho un Mac mini 2012 e i video in 4K li riproduco senza problemi (ovvio non carico di app aperte…). I video di iPhone in teoria li vedi col QuickTime X… quello di default negli ultimi Mac OS. Ancora in teoria, se hai ad esempio iOS 10.3.3 su iPhone e macOS Sierra dovresti avere parità di ultimi aggiornamenti (magari è compatibilità dei codec di sistema).

ciao grazie per la risposta, ascolta io ho provato adesso ad usare foto l’app del mac,(quella specie di icona fatta a fiore colorato)dove vanno le foto e video del cell però mi va a scatti il video in 4 k, secondo te è normale?cosa dovrei fare?sul cell il video in 4 k va benissimo mentre sul mac solo questo video va a scatti, oltretutto è l’unico girato in 4k.come posso risolvere?grazie

Come già indicato, o provi con soluzioni hardware o software alternative, altrimenti cambi computer. È troppo obsoleto per poter reggere un video in 4K