Vibrazione non funzionante

Non funziona più la vibrazione,l’ho spento e riacceso,ho provato anche a riavviarlo tenendo premuto home più accensione.
Niente non va.
Devo provare a collegarlo al pc e ripristinarlo?

Vibrazione non funzionante

Ciao e grazie, magari.
Potrei dirti di tentare con un ripristino e configurazione a nuovo dopo aver eseguito un backup. Vedi se si risolve. Se nn si risolvesse, ti conviene contattare l’assistenza.

Grazie mille,ma l’iPhone 4 è quello che ha più problemi vero?

Direi di no, il 4 ha più o meno potenzialmente gli stessi problemi di altri modelli. Prova a seguire i consigli di “lispad”. Ciao.

Vibrazione non funzionante

Scusate l’intromissione; pure io avevo un iPhone 4 che mi dava quel problema. Ho risolto battendo la parte superiore dell’ iDevice sul palmo della mano. Dopo di che tornava tutto alla normalità.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

numero_F3: probabilmente il tuo iPhone ha/aveva la levetta di selezione della vibrazione difettosa e con il “colpo” tornava a funzionare.

Vibrazione non funzionante

“Aveva :D”

Comunque non credo perchè sul display non veniva il classico HUD con la campana

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ho provato e qualche piccolo segno di vita lo da,molto piccolo.non si risolve

Vibrazione non funzionante

Vai al Apple Store

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Vibrazione non funzionante

se hai un minimo di dimestichezza prova a sostituirlo da solo! il pezzo sulla baia della vibrazione è di 5 euro circa !

devi solo togliere la scocca posteriore dell’iPhone e togliere due viti che reggono il supporto vibrazione

sempre se sei fuori garanzia perché altrimenti la riparazione è gratuita

Vibrazione non funzionante

Mi aggancio anche io alla discussione in quanto ho lo stesso problema; in pratica da ieri sera l iphone inizialmente abbiadando la levetta emetteva una piccola e strana vibrazione della serie " provo a vibrare ma non riesco" poi neanche più quella.
Dopo aver cercato su google ho scosso lo smartphone con forza e ha ripreso a funzionare regolarmente, lo rifaccio e non rifunziona, quindi do la colpaad un problema hardware…
Secondo voi potrebbe essere il componente che “pilota” la vibrazione o altro? E nel caso la sostituzione è semplice? Qualcuno l ha già tentata?
Inutile dire che l’iPhone è fuori garanzia;
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Buona giornata a tutti

Vibrazione non funzionante

potrebbe essere un problema hardware come potrebbe essere un problema software

il mio consiglio è di ripristinare come nuovo l’iPhone (sempre se tu non l’abbia già fatto) e vedere se la
vibraZione funziona!

se anche così riscontri gli stessi problemi potrebbe essere un problema hardware legato al
dispositivo che regola la vibrazione !

sulla baia si trova a pochi euro e per la sostituzione, beh dipende da quanta dimestichezza hai con queste cose!

io la reputo una riparazione semplice, ma è soggettivo: se non ricordo male basta togliere la scocca posteriore dell’iPhone e in alto a dx togliere 2 voi che fissano la vibrazjone!

prova a dare un’occhiata a qualche video su youtube per renderti conto della difficoltà dell’intervento!

Vibrazione non funzionante

Innanzitutto grazie per la tua risposta però ho ancora una domanda, perché pensi possa essere un problema sw visto che scuotendo con forza il dispositivo riprende o meno a funzionare? (Attenzione non è sfiducia solo cerco di capire)
A me sembra più un problema hardware no?
Aspetto risposte per procedere all acquisto.
Grazie ancora

in questo caso è hardware.

Vibrazione non funzionante

Ok grazie a tutti, procedo con l’acquisto del componente e degli attrezzi per la sostituzione e vi saprò dire!
Grazie ancora e buona domenica!

Vibrazione non funzionante

si si sicuramente è hardware allora!
ma ti è caduto per caso?
prova a vedere aprendo l’iPhone se si è allentata una delle due viti che reggono la vibrazione ! tanto lo puoi accendere senza problemi senza la scocca posteriore !

Vibrazione non funzionante

No non mi è caduto, compro gli attrezzi ed il componente visto che le viti sono talmente piccole che non ho cacciaviti adatti e vi saprò dire nei prossimi giorni, tempo dell ecommerce/spedizione permettendo

Ciao mi aggancio solo x riportare la mia esperienza, iphone 4 comprato nuovo poco dopo l’uscita ufficiale e a due settimane di vita la vibrazione mi ha dato gli stessi problemi che avete descritto tutti. Avevo scaricato una app free che faceva solo vibrare il telefono per provare se fosse un problema HW o SW e attivandola e sbattendo sul palmo della mano un paio di volte probabilmente si “sbloccava” il motorino della vibrazione ma pian piano si affievoliva e si ribloccava di nuovo… Per sicurezza avevo anche provato un bel ripristino in DFU ma nulla, morale della favola mi è stato riparato in garanzia, era effettivamente difettoso il meccanismo della vibrazione! :wink:

O è un problema Hardware e in quel caso tenta un ripristino da itunes, ma dubito sia questo oppure ahimè è un problema interno, in quel caso comprati su ebay un kit per lo smontaggio del Iphone e il motorino per la vibrazione del’iphone, non dovrebbe costare molto! di sicuro spendi meno così che a portarlo in riparazione se sei sprovvisto di garania! il kit smontaggio lo trovi a 4 euro anche, dopodiché è semplicissimo, apri la cover posteriore del iphone smontando le due viti philips situate nella parte dove ci sta altoparlante e microfono del iphone, fai scorrere la cover verso l’alto e toglila, dopodiché in cima, nella parte dove c’è l’entrata per le cuffie per intenderci, all’angolo proprio ci sta sto benamato aggeggio che fa vibrare l’iphone, devi solo smontare due viti e lo rimuovi, inserisci il nuovo pezzo e rimetti le viti! dopodiché hai finito! è l’unica parte del iphone facile da cambiare, per il resto a parte la fotocamera esterna dovrai sempre smontare la scheda madre e lì solitamente son guai! buona fortuna facci sapere

ciao ragazzi ho un fastidiosissimo problema anche io con la vibrazione di un iphone 4 vi spiego,io da diverso tempo mi diletto nel riparare iphone ed ipad e questo è un telefono comprato con i vetri rotti per ripararlo e venderlo quindi non conosco la sua storia,il problema è che ora scopro che non funziona anche la vibrazione,in pratica quando utilizzi il tasto esterno compare si la campanellina sbarrata sullo schermo ma il tel. non vibra oppure selezionando un altro tipo di vibrazione me lo permette ma nessuna vibrazione ho scaricato anche un programma che lo dovrebbe far vibrare funziona il programma ma vibrare nulla. le prove che ho fatto sono queste:ripristino non in dfu ,smontato il motorino della vibrazione ed alimentato con una batteria ed il motorino gira alla grande controllato con il tester i contatti da dove viene l’alimentazione della vibrazione e nessun cenno di vita ,ora ho ordinato il cablaggio che comprende tasto mute tasti volume jek cuffie ed i contatti della vibrazione.voi avete qualche idea per questo problema ?