viber funziona solo se in background (iphone 3gs con jb)

salve a tutti, oggi io e il mio ragazzo abbiamo provato a chimarci attraverso viber e devo dire che, nonostante il segnale non fosse ottimale in 3g, la chiamata non è stata tanto disturbata (ritardo a parte XP ). comunque il nostro problema è questo, io posseggo un iphone 4 ios 4.2 mentre lui ha un iphone 3gs jailbreakkato all’ios 4.1 con baseband 6.15 (quella che blocca il gps per capirci T_T ). quando lui prova a chiamarmi attraverso viber il mio cellulare, anche se non ha aperto viber in background, fa partire la chiamata, viceversa quando io chiamo lui la chiamata non gli arriva a meno che non abbia viber aperto in background. ho cercato altri utenti con questo problema ma niente.
premetto che abbiamo già provato a disinstallare e reinstallare più volte e abbiamo attivato tutte le notifiche push.

qualcuno sa dove potrebbe risiedere il problema? grazie!

riprendo un attimo l’argomento perchè adesso ho scoperto che non funzione nemmeno tango…però skebby sì, qualcuno può aiutarmi?

Operatore?

tim, però non capisco perchè sul 4 sempre con tim funziona…

qualche idea? ho pensato che potesse essere un problema di jailbreak ma non capisco perchè quando mi arrivano messaggi con skebby questo funziona e parte la notifica push…tra l’altro ho fatto il test per le notifiche e dice che va tutto bene O_O

per favore aiutatemi!!!

allora ho effettuato delle prove: skebby sembra mandarmi la notifica, almeno credo (quando mi arriva un messaggio mi telefona per avvertirmi), viber funziona solo se cell’ho aperto (va bene anche in backgroud, l’importante è che sia aperto), tango funziona solo se cell’ho aperto come applicazione principale. ho provato vari rimedi, push doctor, sam, niente di niente. non credo più che siano le notifiche il problema, infatti leggendo in giro ho visto che quando non funzionano le si prova ad attivarle dalle impostazioni il telefono da proprio errore, invece io le attivo e le disattivo senza problemi.
sto diventanto pazza…potrebbe essere un problema di software? ho il 4.1 sul 3gs, mentre sul 4 (quello che mi fa da tester diciamo) ho il 4.2

sto uscendo fuori di testa…

nesuno che sappia rispondere?

ok, ho assodato una cosa…il problema SONO LE NOTIFICHE PUSH!!! maledette… soluzioni? hoprovato tutto, da pushdoctor a sam, passando per pushfix (ma diciamo che non avendo pagato è sarvito molto a poco XD )