Viaggio in america col mio Iphone 3gs h3g

Salve a tutti

volevo sottoporvi il mio dubbio: (se ho postato nella sezione sbagliata prego gli admin di provvedere)

A meno di catastrofi naturali, a fine marzo dovrei recarmi a New York per una decina di giorni, e ovviamente porterò con me il mio iphone 3gs (abbonamento h3g || mai jaibrekkato). la mia domanda è la seguente:

dal momento che sicuramente farò un uso ingente di traffico internet mi consigliate:

-di lasciare tutto cosi e sottostare a queste tariffe della 3 3
-alternare l’uso degli hotspot liberi che trovo a new york (pare ce ne siano parecchi) alle tariffe della tre.
-acquistare una scheda at&t per il mio soggiorno (in questo caso avrei bisogno di un’indicazione dato che il sito non è molto chiaro in proposito)

grazie :slight_smile:

io sono stato pochi mesi fa a New York e a dirti il vero ho trovato in giro molte connesisioni wifi aperte per cui visto che ero in vacanza e dovevo usare internet solo sporadicamente mi sono trovato bene senza usare il mio traffico su h3g

Ci sono stato a settembre, ho usato solo hot spot gratis, una meraviglia!

bhe io sono stato sia a new tork che in tutta la california e a maggio devo andare a miami e posso dirti che l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare in america è la connessione praticamente in tutti gli alberghi,in tutti i piu grandi negozi e x strada ci sono connessioni wifi aperte lascia perdere la tre che all’estero si paga un botto!!!

ragazzi, voi che avete usato iphone con scheda 3 negli states…siete riusciti a telefonare?io no, un disastrooo!!!tornerò in Florida questa estate, ma mi sa che dovrò portarmi anche un altro cell dietro…

Non credo che il problema sia relativo al iphone, ma alla tua scheda o al tuo abbonamento… Informati dalla tre prima di partire

Hai messo il prefisso internazionale per la chiamata prima del numero?

Anche io in estate devo andare in USA per 2 settimane con il mio iPhone e ho dato una occhiata alle tariffe dati.

Mi sono pero’ accorto che con Vodafone Ireland la connessione in roaming in paesi con accordi commerciali (e gli States sono compresi) si paga come in Irlanda, quindi 10 euro al mese o 1 euro al giorno.

Ho quindi deciso di prendere una sim Vodafone Ireland e provero’ la cosa quando ci andro’

si, io ho chiamato secondo la procedura che viene descritta dai vari messaggi. la stessa cosa è successa a mio padre, sempre con iphone ma con scheda vodafone.comunque miinformerò senz’altro, era solo per sapere se qualcuno aveva avuto esperienze analoghe o diverse!:wink: