viaggio a madrid carica batterie e traffico dati

andrò una settimana in spagna, qualche informazione:

  • per il carica batterie va bene quello italiano?
  • per non rischiare di prosciugare il conto basta disattivare l’opzione dati cellulare, potrei disabiliatare anche l’opzione traffico 3g?nell’opzione network dati cellulare potrei modificare l’indirizzo apn tre.it in tre.off?
    -non è che quando aggancerà una rete spagnola creerà un apn per quella rete?
  • qualche esperienza a madrid?avete trovato hotspot facilmente?si riesce a scaricare la posta dalla app mail?
  • maps non ha la funzione come in android di poter scaricare una zona da usare off line?
    grazie a tutti

caricabatterie ok l’originale.
Dati, disattiva il traffico dati e sei a posto.
Navigatore scaricati navmii spagna a 3,99 euro e sei a posto. buon viaggio.
Ps. il wifi lo hanno quasi tutti i bar, ristoranti ecc…

si

non devi fare niente, in impostazioni–>generali–>rete il roaming dati è già disattivato, infatti anche in italia quando sei sotto TIM(sei in roaming) non riesci a navigare, all’estero è la stessa cosa, l’iPhone non naviga se il roaming dati è disabilitato

no

entri in un bar, prendi un caffé e sullo scontrino trovi user e password per collegarti al loro wifi, io ho sempre gatto così, oltre naturalmente a quello gratuito dell’hotel

no

oltre a navmii c’è altro?

aggiungo: ho capito il concetto di disabilitare roaming dati ma se visto che in spagna si attaccherà a rete spagnola quella sarà considerata rete roaming?

certo, il roaming è proprio quello, quando ti appoggi ad un operatore diverso dal tuo, in Italia nel caso di TRE il roaming lo fa su TIM, all’estero qualsiasi altro operatore è roaming

Le tariffe internet spagnole sono molto convenienti e poi offrono una banda ben superiore A quella italiana lo so perché un amico questa estate è stato in Spagna e pagava pochissimo (anche meno dell’Italia se ricordo bene) informati un Po anche quando sei già li! Saluti

si ma se sei in roming non hai le tariffe dell’operatore che usi, m quelle del tuo operatore in roming che sono molto piu’ alte… a me hanno sempre consigliato di prendere una sim locale e attivare il piano dati che comunque aveva un costo che non vale la pena affrontare per magari 10 gg di permanenza, tanto in europa a differenza dell’italia il WI FI e quasi ovunque, anche in slovenia o in croazia o nei paesini sperduti spagnoli sul cammino di santiago ne ho trovati diversi…

Ecco io volevo sapere il modo di evitare al 100% connessioni indesiderate visto che ho diverse app che si connettono anche in background e di cui non mi preoccupo in Italia avendo una flat

Impostazioni - generali - rete - dati cellulare metti su off e sei a posto.

Quoto se hai jailbrekkato installo sbsetting e disattivi data e 3G dal pannello così fai prima e sei sicuro che il telefono non si connette, e puoi tenere sott’occhio la disattivazione. Ciao