via tim per la disperazione , ora vodafone o 3 a zena?

Ho resistito un po, ma ora basta. A novembre scorso passo speranzoso a tim xkè voda costa oggettivamente tanto e infatti tim si dimostra …ottima! tim young gratis 6 mesi perchè porto amici , raddoppio ricariche , mi regalano chiamate gratis x 2 giorni ad ogni ricarica (per la cronaca 3 da novembre , con voda ero sempre dal tabacchino) . xro’ con un solo piiiccoolissimo difetto … la ricezione fa schifooo, 3g spesso nn cè e quanto torno ci mette un era geologica e in alcune zone che proprio non definirei isolate molto spesso proprio non prende (la feltrinelli in pieno centro a genova , ma si può) il problema + fastidioso , ma forse è dell’iphone è che rimane senza rete per tantissimo , anche quando ritorno in zone coperte rimane li , come avevo già detto l’iphone si ricorda di essere un cellulare e non un ipod e riprende rete. quindi cambio , domanda secca sopratutto se cè qualcuno di zena 3 o ritorno a vodafone ? p.s ho una ricaricabile

Hai provato a fare un Ripristino delle impostazioni di rete?
E’ strano che TIM non prenda a Genova … a mia moglie il telefono prendeva bene.

non dico che non prenda proprio , ho detto che avere uno smartphone con tim qua è un epopea nel senso che certe volte tiro fuori il cell e …nn prende e per farlo prendere devo iniziare una chiamata!
e poi 3g che è molto inferiore a quello voda (anche li tiro fuori e …edge mentre gli altri sono tranquilli in 3g)

si fatte le solite cose ,ripristino rete, ripristino completo e anche un cambio cell ma nn cambia nulla mai

Ciao! Io ero Vodafone e da 2 anni sono passata a Wind trovandomi benissimo: non mi fregano più 2€ a settimana con la scusa dell’apn modificato(non l’avevo MAI modificato…mah!), il servizio clienti è veloce e gentilissimo, ti chiamano loro quando c’è una promozione per abbassarti il prezzo di quanto paghi al mese (io ho un abbonamento). Vodafone però ovviamente è quella che prende meglio e ovunque: per esempio in casa io il 3G me lo sogno (sono di Pieve Ligure), mentre in centro a Ge per esempio prende velocissimo. Ma lo sopporto volentieri piuttosto che spendere un patrimonio con Vodafone e non avere internet illimitato.

L’unica che ti posso dire è fare delle prove.

Con la 3, io prendevo tranquillamente a Genova. Eventualmente prova 3 e Wind, ti fai dare una scheda e per un paio di giorni fai dei giri per genova a vedere dove prende e dove no …

grazie lylius! il problema è che ora la COPERTURA , non il 3g me lo sogno ,alla feltrinelli che saprai benissimo dove sta,cmq secondo me questi disservizi sono imputabili anche all’iphone che da questo punto di vista (ricezione) non è assolutamente buono.
ora come ora sono stuzzicato da 3 , domandina: se x esempio non me ne accorgo e va via il 3g e va in roaming tim e nel frattempo l’apparecchio scarica le mail devo paga’?

Se disabiliti il roaming, non ti scarica nulla :slight_smile:

Evita Wind per il 3G le reti sono lentissime meglio Vodafone

ok geazie! allora mi sà che provero’ 3
ne approfitto per chiedere se voi capita ogni tanto quello che avevo descritto sopra ovvero : ogni tanto non prende e rimane piantato su nessun servizio, risolvo iniziando una chiamata
oppure se disabilto il 3g l’iphone non va in rete edge subito , ma prima “nessun servizio” e poi dopo un po va in edge

Mi succede che non prenda quando vado nei sotterranei, ma poi appena torno su … tempo massimo 1 minuto e riprende.

Quantifica il “Dopo un pò” … mezz’ora? Un minuto? Direi che comunque è normale, sempre non ti rimanga con la voce “nessun servizio” per mezz’ora.

ciao, sono di Genova, e personalmente il mio iphone prende benissimo ovunque ( ho vodafone) spendo 20 euro al mese e ho sms quasi infiniti(sono talmente tanti che non li finirò mai), chiamate verso vodafone quasi illimitate(stesso discorso degli sms) e 1gb di internet( se devo scaricare qualcosa uso il wifi di casa)
come promozione ho la smart qualcosa xD ma l’hanno tolta , forse perchè troppo conveniente.
Per quanto riguarda la 3, ho sentito dire, che bisogna stare attenti che quando non prende si appoggia a tim e in caso di roming dati ti spennano…