Vi pregoooo!!!

Ciao a tutti sono nuovo e sono giorni che giro intorno a questo problema,spero sia la sezione giusta e che possiate aiutarmi…iniziamo.
Io ho un iphone 3g FACTORY UNLOCKED americano aggiornato al 4.2.1.Io vorrei tanto eseguire il jailbreak ma ho letto che se l’iphone è straniero potrei danneggiare(forse per sempre) la parte telefonica.Ora,posso effettuare tranquillamente il jailbreak o no?Devo usare un programma in particolare(al momento ho redsnow).Per favore spiegatemi tutti i passi una volta per tutte(sempre se si può fare)e vi sarò debitore per sempre…GRAZIE!!!

Ho un 3G 8GB straniero, non sono molto esperto, ma una volta ho aggiornato con itunes ed ho sbagliato, per il ripristino completo una persona, piu’ esperta di me’ mi ha fatto fare questa procedura:

scarica questi 2 file

redsnow:
firmware originale 4.2.1: iPhone1,2_4.2.1_8C148_
collega l’iphone con computer, chiudi itunes. sul iphone tieni premuto il tasto home+power finche il telefono si spegne (circa 10 secondi)
1-Una volta completato il download dei 2 file sopra, apri REDSNOW e lancia il programma.
2-Clicca su Browse e seleziona il file .ipsw del firmware 4.2.1 originale che hai appena scaricato.
3-Clicca su Open ed attendi che Redsn0w riconosca il firmware selezionato e ve lo notifichi, quindi clicca su Next.
4-Si aprirà una nuova pagina. Da qui abilitiamo la voce “Install Cydia” , “install ipad baseband”, “enable multitasking”, “enable homescreen wallpaper”, “enable battery percentuage”.Le altre opzioni non servono. clicca su Next
5-Ora dovrete impostare manualmente il vostro dispositivo in modalità DFU. Redsn0w vi guiderà nella procedura: sarà necessario premere il tasto Power per 5 secondi, Home + Power per 10 secondi e solo Home per 15 secondi.

6- lascia finire tutta l’operazione sul iphone finche l’iphone si riavvia e torna alla menu normale
7-quando l’iphone si accendera, conetti l’iphone tramite wi-fi e apri cydia, fai gli aggiornamenti di cydia
8- quando l’iphone si riavviera, apri ancora cydia e vai su->manage->sources->repo666.ultrasnow-> e poi installa ultrasnow
9-riavvia il telefono e abbiamo finito.

se devi ancora ripristinare l’iphone nel futuro, devi ripristinare solo con questo firmware personalizzato e non con quello originale: .megaupload.com/?d=5CRDXV7R
e poi prendi dal punto 8.

Non puoi postare link esterni a questo sito.

Scusate ma avevo incollato alla brutta…
M.

Metti un titolo specifico come da regolamento.
Per modificare il titolo devi selezionare nel primo messaggio modifica–>modalità avanzata