Vi prego, mi serve aiuto, ammetto di essere imbranato per questa cosa!

Ciao a tutti, vi ringrazio già per l’attenzione…
Ieri ho comprato un iPhone 2G usato, era jailbrekkato, sul display mostrava un piccolo difetto di pixel, mi avevano detto che installando il nuovo softwaer, ovvero il 3.1.3 si sarebbero potuti togliere (anche no) allora poichè il jailbreak a me non serviva, ho istallato il nuovo softwear, non sapendo però che il tel fosse americano, e quindi necessitava del JB per usare le USIM italiane…
Adesso mi ritrovo con un iPhone inutile, la schermata mostra solo il cavo USB che mi indica di collegarlo ad iTunes, ma non mi cambia nulla, il tel non mi fà accedere alle funzioni…ora mi chiedo, è possibile tornare ad un firmware precedente e ritornare a fare il JB normalmente? Se la risposta è si, mi sapreste indicare come? Ragazzi vi prego vi scongiuro aiutatemi…(tra l’altro, le righe mi sono rimaste sullo schermo, l’ho preso nel pacco 2 volte)

per le righe di pixel quelle rimangono perchè sono un problema hardware e non software!ti hanno imbrogliato…per il tuo cell non ti proccupare puoi fare il jailbreak tranquillamente dell’ultimo firmware allora io ora ti spiego bene se è una cosa un po difficoltosa puoi sempre spedirmi il cell ,ma non penso che ne avrai bisogno allora prima cosa scaricatifirmware3.1.2poi, redsnow poi ancora questi bootloader 3.9- 4.6successivamente fai cosi installa da itunes il firmware 3.1.3 (l’ultimo ricorda di tenere inserita la sim all’interno ed aspettare che itunes faccia il suo lavoro)se ti da messaggio di errore (probabile)allora dovresti scaricare altri programmi che servono ad evitarli(contattami che te li elenco) cmq fatto questo devi a questo punto avviare redsnow seguire le procedure caricare il firmware 3.1.2 che hai scaricato e successivamente mettere la spunta alle caselle che ti appariranno dopo ti chiederà di inserire i 2 bootloader che hai scaricato (se non lo chiede torna indietro e metti la spunta alle caeelle giuste…dopo questi passaggi dovrai mettere il tuo cell che nel frattempo è restato sempre collegato al com in dfu,la modalità dfu la ottieni cosi schiaccia contemporaneamente home + sleep per 10 secondi alla fine del decimo rilascia sleep e tieni premuto home per 20 secondi fatto cio clicca su continua dopo redsnow procederà con l’installazione su iphone non toccare iphone finchè non finisce …ecco tutto il tuo iphone sarà attivo e funzionannte cmq se hai bisogno di un aiuto materiale ed assistenza in queste cose vai sul mio sito e contattami :wink: apresto spero però che tu riesca

Nel blog iphoneitalia.com trovi tutte le guide per fare il jailbreak.
Trovi il link nella mia firma

Ragazzi vi ringrazio, ho risolto il problema, sono riuscito a trovare una buonissima guida sul web che mi ha fornito programmi e file…grazie mille per l’aiuto veramente…

Re: Vi prego, mi serve aiuto, ammetto di essere imbranato per questa cosa!

Per ultimo crocifiggi il venditore e digli che quando si vende qualche cosa bisogna essere onesti!

Devo essere onesto, il venditore mi aveva detto che FORSE si sarebbero tolte le righe, ma non di sicuro e quindi in questo è stato onesto, poi per quanto riguarda il tel americano che non sapevo, beh informandomi, tutti i 2G sono americani perchè in europa non sono stati venduti e quindi tutti necessitano di un JB…e cmq il tel l’ho comprato scontato proprio per le 2righe sullo schermo(150€…) ma sono piccolissime e non danno manco fastidio! Grazie ancora per l’aiuto