VF si prepara a consentire VOIP con 3G?

Vi allego le comunicazioni in calce alla mia fattura vodafone (aziendale, jpg allegato).

Dice che dal 20 novembre ci saranno limitazioni, condizioni e nuove offerte per il traffico VOIP… (anche nel sito sez. business vedi qui sotto)

O mi sfugge qualcosa (probabile) o vodafone si sta preparando ad aprire il traffico 3G al VOIP.
Naturalmente entrando nel business, aspettiamoci stangate di tariffe…

Se ho scoperto l’acqua calda o non ho capito un tubo, ditemelo con stile…

Vodafone Business Pack per iPhone 3GSè l’offerta che fa per te. Mantieni il tuo piano tariffario e con soli 30 euro al mese hai in più:
• Il nuovo iPhone 3GS da 16 GB
incluso *
• Fino a 2GB di traffico Internet da cellulare incluso

Dettagli dell’offerta
L’offerta include2 GB di traffico Internet nazionale per navigare dal tuo iPhone 3GS suAPN iPhone1. Oltre la soglia di*4 GB a bimestre, il traffico sarà tariffato 0,002 euro/KB. Al superamento della spesa di 200 euro a bimestre, il traffico eccedente sarà invece tariffato 0,015 cent/KB.
Il servizio non permette di effettuare traffico con le applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing. A breve saranno disponibili nuove offerte per poter effettuare traffico con tali applicazioni.

La cosa mi puzza un pò: Vodafone e il VoiP sono come l’acqua e l’olio…
E inoltre prenderei con le dovute misure quel “a breve”…:cool:

Infatti non sarà a breve, ma il futuro è quello!! In america ci si muove in questa direzione. Articolo