Vetro sostituito ma non perfettamente

Ciao a tutti, qualche settimana fa il mio iphone6 è caduto e si è crepato il vetro dello schermo.
L’ho fatto riparare in un negozio vicino a casa mia dove i tecnici hanno esposto il diploma di certificazione tecnica Apple che li qualifica come abili alle riparazioni.
Purtroppo nella caduta si è ammaccato un angolo del case e quindi il nuovo vetro non è perfettamente “incastonato”.
La domanda è: se andassi all’apple store è possibile richiedere un iphone rigenerato? Tenendo conto che questo l’ho acquistato da poco (metà Aprile circa).
Grazie in anticipo per le risposte!

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Spero che questo titolo vada bene :slight_smile:

risposta
SI, ma non in garanzia… sempre che quel “diploma” sia VERO e non messo li tanto per attirare gente.

Questo te lo potranno dire solo in Apple. Con tutta sincerità, ti dico che i CENTRI UFFICIALI ed AUTORIZZATI ad effettuare riparazioni su dispositivi Apple, sono esclusivamente gli Apple Store e gli APR.

qualora questo centro non sia un APR, il tuo terminale potrebbe non venire riconosciuto nemmeno per la sostituzione A PAGAMENTO. Queste sono le politiche Apple.

Domanda… quanto hai speso a cambiare il vetro?

ciao

ti rispondo io alla domanda :slight_smile: dicendoti assolutamente no. tu hai fatto la cosa giusta cioè farti riparare il terminale in quanto da te danneggiato, la Apple (salvo eccezioni che io personalmente non ho mai sentito ne visto) se gli porti un terminale palesemente da te danneggiato tralasciando che è stato riparato e aperto da un centro che si spera anche con diploma esposto sia effettivamente tale come detto sopra non credo proprio ti effettui un cambio mi dispiace :(.

saluti
MP

EDIT: vedo che ti hanno già risposto mentre digitavo il mes. pertanto puoi far riferimento al consiglio di 1979jd sicuramente più esperto.:wink:

Vetro sostituito ma non perfettamente

dunque se è già stato aperto da altri (mai sentito di centri specializzati autorizzati che operino su Iphone che non siano Store ufficiali, ma questo è un altro discorso…) molto probabilmente in Apple Store ti invalideranno subito la garanzia e non te lo ripareranno ne sostituiranno con un rigenerato.
Detto questo, quando sostituisco un kit vetro-touch-dsp, prima di inserirlo controllo la forma della scocca e se necessario con appositi strumenti ( martelletto e dime varie) si cerca di rimetterlo in forma, proprio perchè lo spazio attorno non ha toleranze, quindi prima di chiuderlo va ribordato.
A volte ci sono danni tali che fare un buon lavoro e invisibile è impossibile, quindi si DEVE dire PRIMA al cliente che la riparazione è fattibile, ma esteticamente potrebberero permanere difetti.
Il consiglio che do anche ai miei clienti a discapito è quello di valutare SEMPRE prima la sostituzione dei terminali da Apple, perchè una volta manomessi si giocano tale possibilità.

Eh purtroppo avete ragione sono stato tonto a non andare in apple solo che mi serviva il telefono funzionante e non avevo tempo da “perdere” causa esami…
La sostituzione è costata 100€, il diploma era appeso sul muro, l’ho guardato bene da vicino e mi è sembrato vero, anche se non penso ci voglia molto per fare una cosa fittizia.
A questo punto prenderò l’appuntamento mercoledì in apple store e vediamo cosa mi dicono.
Speriamo si possa fare qualcosa.

Ho sempre portato tutto all’apple store (iphone 4, 5, mac), solo questa volta ho detto “vabè non ho tempo vediamo come va”, tutti parlavano bene di questo posto… :frowning:
Di sicuro mi è servita di lezione.

Questo è quello che dicono loro sul sito:
Team addetto alle riparazioni, altamente specializzato, con anni di esperienza nel mondo Apple.
Laboratori dotati di strumenti di altissima affidabilità.
Riparazioni velocissime in 24h o max 7 gg con corriere espresso GLS.
Riparazioni Urgenti in 30 minuti.
Assistenza Remota su iMac & Macbook.
Siamo specialisti informatici che effettuano qualsiasi tipo di riparazione e servizio su qualsiasi prodotto Apple con specializzazione ed esperienza pluriennale per quanto riguarda gli iPhone.

Mah!

[quote=Supporto Apple]Riparazione dello schermo di iPhone

I costi di riparazione e sostituzione dipendono dal modello di iPhone e dalla copertura del prodotto AppleCare. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno Apple.

Quando richiedi una riparazione dello schermo online o al telefono, Apple applicherà un’autorizzazione sulla tua carta di credito per coprire i costi dell’assistenza fuori garanzia per iPhone riportati di seguito nella sezione Assistenza fuori garanzia. Comprende il costo della sostituzione dello schermo e la riparazione di qualsiasi altro danno. Il costo verrà addebitato se il tuo iPhone è idoneo all’assistenza fuori garanzia e il nostro test diagnostico rileva altri danni. Se l’iPhone presenta un danno solo allo schermo, addebiteremo il costo di servizio per la riparazione dello schermo.

Modello

Costo di servizio per la riparazione dello schermo

iPhone 6 € 121,20
iPhone 6 Plus, iPhone 5s,
iPhone 5c, iPhone 5 € 141,20

Il costo di servizio per la riparazione dello schermo include le spese di spedizione di € 12,20. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Il costo può variare per la riparazione dello schermo tramite un AASP o un gestore wireless.
[/quote] Fonte https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT
Anche il prezzo rende l’idea… un ricambio NON ORIGINALE a POCHISSIMO MENO di uno originale… Assurdo.

Vuoi un consiglio?
Chiama in Apple e segnala questo negozio… utilizzano un Marchio Registrato, con tutta probabilità senza autorizzazione, per pubblicizzare il loro lavoro.

Ora puoi solo rivolgerti ad uno store Ufficiale Apple. Un Apple Store è meglio di un APR.
Racconta tutto quello che ti è successo e non raccontar balle… tutto, a quel punto, starà nelle mani del Genius che, assieme al responsabile di negozio, deciderà se darti aiuto o meno.
Portati una copia della segnalazione che farai ad Apple, spiegando che hai fatto il tutto in buona fede.
Sincerità ed Umiltà, spesso, portano ad ottimi risultati.

Grazie mille, farò così e vediamo come va… :wink:

Vetro sostituito ma non perfettamente

centri speciaizzati ufficiali Apple esistono, ma non hanno comunque la abilitazione per riparare ufficialmente Iphone,
dovrebbero solamente gestire la spedizione presso Apple e basta
Onestamente prima di far chissacchè potresti tornare li e vedere cosa possono fare.

Sono andato stamattina all’Apple Store, ho spiegato la situazione al ragazzo del Genius che mi ha detto che provava a vedere se si poteva fare qualcosa (ringraziandomi per aver detto la verità, tanto l’avrebbe comunque scoperta aprendolo ma almeno mi sono posto bene).
L’ha portato in “officina” ed è tornato dicendo che il disallineamento del vetro era dovuto a un montaggio male eseguito e che era stato cambiato solo il vetro (con un ricambio originale apple) e non tutto il sistema di display (come invece farebbe Apple).
Comunque non ci sono segni di manomissione e quindi la garanzia Apple prosegue :smiley: Per fortuna!
Mi ha rimesso in sede il vetro e adesso è come nuovo! :wink:
Grazie a tutti per il “supporto”.

Ottimo dai! Possiamo aggiungere un’altra esperienza positiva con i laboratori Apple… E comunque è sempre meglio essere sinceri… Cosicché possano venirci incontro per quanto loro possibile, o possano spendere una parola per favorire in qualche modo i clienti più “virtuosi”…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

quando si dice che l’essere ONESTI paga…

…e questo, puoi urlarlo forte, in barba a tutti quei “meno onesti” che, in passato, hanno giocato con la disponibilità dell’assistenza Apple.

Grazie per il riscontro!

quindi confermi che il riparatore aveva usato un ricambio originale pur non essendo un ripararore ufficiale APR ne tantomeno un AS?

probabilmente era un recuperato… avendo sostituito solo il vetro e non il kit, con certezza on poteva essere nuovo…

A questo punto potrebbe essere stato recuperato da un altro iPhone (magari con problemi alla scheda madre o relativi)…

bene, presumo che questo sia stato quindi dichiarato dal riparatore (l’uso di parti usate), o almeno lo spero per l’utente. Anche perchè il prezzo non era basso.

Aggiornamento, lo schermo è ancora uscito dal case dopo aver iniziato a fare il “tac” in basso a destra.
Ho deciso di mandarlo in assistenza ad Apple così da evitare problemi. L’ho spedito col corriere (che è passato a casa, ottimo servizio questo) e adesso nello stato della riparazione dice così:

Vuol dire che ne mandano uno rigenerato? O che hanno sistemato il mio sostituendo le parti rotte?

Dipende dalla loro valutazione del danno
Dirlo a priori non è facile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok, grazie della pronta risposta!
Però vuol dire che è stato sistemato, giusto? O con sostituzione dei pezzi o con sostituzione del dispositivo…