Vetro rotto iPhone 6

Ciao a tutti
Avrei bisogno di un vs parere. Ho un iPhone 6 preso con contratto business Vodafone. Purtroppo nessuno mi aveva parlato della possibilità della kasko…
Ora mi trovo il vetro rotto ( x una caduta di 30/40 cm :rage:) Sono stata all’apple store e mi hanno detto che non è possibile sostituirlo perché in fase di caduta si è leggermente bombato il bordo di un angolo inferiore ed il nuovo schermo non potrebbe aderire bene…il loro macchinario lo riconoscerebbe come anomalia quindi niente…
Mi hanno proposto un rigenerato a 309 euro ma perderei la garanzia con vodafone (mi rimane 1 anno) e loro mi darebbero solo 3 mesi.
Per vs esperienza vi chiedo…ci stanno provando? Ovvio che a loro conviene la sostituzione del telefono…
Davvero non si potrà sostituire il vetro? Lcd è ok ed il bordo davvero non sembra messo così male…
E se lo portassi a riparare in un centro non Apple? Perderei la garanzia? Apple si può accorgere se viene sostituito un vetro in centro non autorizzato?
Aiutatemi vi prego…non so visa fare… Speravo proprio di cavarmela con i 150 euro della sostituzione del vetro… :pensive:
Grazie mille a chi mi consiglierà!

ciao, apple non ci prova sta tranquilla, se ti hanno dato quella risposta è perché la soluzione è quella…

un altro riparatore ti farebbe perdere la garanzia

Quindi Apple si accorge se cambio lo schermo da un riparatore non autorizzato…
Non so…ho avuto l’impressione che mi avessero dato una risposta troppo frettolosa…era sabato pomeriggio e Apple Store pieno…
Quindi secondo te non mi rimane altra scelta che un rigenerato? :pensive:

se la scocca effettivamente ha certi problemi, purtroppo si

e si, si accorgono quando viene aperto da personale non autorizzato

Può darsi che un riparatore magari si “impegni” un pó di più per riuscire a cambiare lo schermo rispetto a loro che propongono subito il rigenerato…
Ok, perderei la garanzia x i 10 mesi circa che mi rimangono…ma se lo porto da un riparatore vuol dire che x qualsiasi problema (anche oltre garanzia) non posso più portarlo da Apple?

Esatto.
Perderai anche il diritto di riparazione/sostituzione fuori garanzia.

Grazie per le risposte.
Il mio dubbio è…una volta che la garanzia è scaduta, quanto è importante avere la possibilità di rivolgersi ad Apple piuttosto che ad un riparatore non ufficiale serio e preparato?
Scusate ma ho mille dubbi e non so proprio come muovermi…
E se decidessi per il rigenerato, sarebbe proprio come avere un telefono pari al nuovo?

ciao. La prima domanda non mi è chiara, cosa intendi per importante? se ce l’hai l’assistenza ufficiale puoi usarla in caso di bisogno, sapendo che il lavoro sarebbe fatto a regola d’arte e potendo usufruire di un rigenerato a prezzo ridotto in caso di guasto, anche tra anni, se non ce l’hai ovviamente non avrai niente di questo. Sta a te.
per i rigenerati, sul forum c’è una tale letteratura che non posso che rimandarti alle tante discussioni in merito :wink:

Provo a chiarire un punto importante e DISTINTIVO tra Apple e assistenze extra.

In un telefono si possono danneggiare diverse parti… vetro, display, vibracall, ecc.
Tutte queste parti possono essere sostituite con altre, NON originali, da riparatori non Apple.
In questi casi Apple spesso procede alla sostituzione del terminale (ad eccezione di batteria, display e poco altro)

Se, in un telefono, di danneggia la scheda madre (scheda elettronica sul quale ci sono tutti i componenti, il cuore del telefono), sono pochissimi gli eventuali riparatori in grado di riparare un danno del genere.

Apple sostituendo il telefono con un rigenerato, non fa particolare distinzione tra un danno minore (ad esempio tasti volume) ed un danno alla piastra madre ed offre un telefono rigenerato pari al nuovo (telefono completamente nuovo con piastra madre recuperata da altro device).

Spero che in questi termini sia più chiaro.

Grazie Iceberg e grazie maxxi.
Ora è un po’ più chiara l’importanza di avere la possibilità di rivolgersi ad Apple.
Da quel che ho capito, non tanto per un danno minore ma più che altro x qualcosa di più serio.
Credo che non mi rimanga altra scelta che un rigenerato. Mi dispiace perché non mi sembra che la scocca abbia tutti i problemi che dicono.
Se riesco inserisco immagine del punto forse più critico…

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Niente… Come si inserisce un’immagine? :grin:

Ultima domanda e poi basta…
Se decido di tenere lo schermo così…rischio che peggiori o rimane stabile? Il touch funziona come prima…
Grazie!

Domanda… ti sei recata in Apple Store ufficiale… giusto??

Prova a rivolgerti o ad un’Apple store diverso se ne hai la possibilità oppure riprendi l’appuntamento magari durante la settimana in ore lavorative.

Magari trovi una persona più disponibile e in caso la risposta sia la stessa puoi sempre sostituire con un rigenerato a pagamento.

Di solito il touch è in vetro e quando inizia a rompersi può solo peggiorare con rischio di infilarsi schegge nelle dita.

Si sì Apple Store…
Infatti avevo pensato di provare a cambiare store (x fortuna qui ne abbiamo 2) e di andare in settimana…
O di andare in un centro autorizzato…
Che tu sappia il rigenerato me lo darebbero subito?
Grazie!

A me l’anno scorso è successo una cosa simile,un iPhone 6 di 10 giorni aveva il vetro leggermente sollevato,mi son detto come non me ne se n’è accorto prima?perche entro i 7 giorni lo portavo in negozio,e lo faccio ritirare dall’Apple via UPS,il riscontro telefono piegato,io mi sono arrabbiato davvero,telefono ad Apple e gli dico ma se costruite i telefoni con l’alluminio che si piega perché me lo devo tenere così? E loro noi non sappiamo nulla di questo bandgate…ecc ecc alla fine non si vedeva nulla solo il vetro era di pochi mm sollevato e me lo sono tenuto così…

Apple Store ufficiale, appuntamento Genius, sia sostituzione vetro che telefono viene fatta al momento.

Grazie!!
Ho preso appuntamento all’apple store. Se cambia qualcosa vi aggiorno…anche se dubito…
Grazie ancora

Più che altro, in sede di assistenza il terminale viene registrato… Quindi sapranno già che sei stata C/o altro Apple Store.

Immaginavo… Però posso sempre provare ad insistere e chiedere se non possono almeno provare a cambiarlo…se poi non riescono amen…ma almeno provarci!
Vi aggiorno! Grazie!

beh, tentar non nuoce… ma sinceramente, da tecnico riparatore (di altro settore, ma sempre riparatore), posso dirti che in assistenza ufficiale, qualora esista un dubbio sulla riparazione, non viene normalmente effettuata in quanto non si potrebbe dare l’effettivo periodo di garanzia (quindi corretto funzionamento) sul pezzo sostituito e, soprattutto, tutto il terminale potrebbe risentire della “riparazione toppa” mal effettuata.

Si, credo anche io…infatti sono già preparata a prendere :slight_smile: il rigenerato…
Grazie