Vetro rotto cosa fare

Prima di iniziare, ho già usato il tasto cerca…

Dunque, come da titolo, il vetro del mio iphone si è rotto, tutto il resto è funzionante, la cosa è andata avanti per parecchio tempo ma adesso sta iniziando quasi a dare problemi anche il touch, ed il display stesso che da problemi di visualizzazione a volte, quindi prima “partirà” anche quello.

Prima che accada ciò, vorrei ovviare sostituendo l’intero display, acquistando il pezzo Completo di tutto, da sostituire rimuovendo poche viti e collegando i connettori, scusate se ho sbagliato qualche

Il grande problema, è che in rete ho trovato ben poche inserzioni con in vendita il display che mi interessa, e tutte quante inevitabilmente con commenti negativi, anche se in minoranza rispetto a quelli positivi.

Il prezzo si aggira sui 100€, qualcosa in più, qualcosa in meno.
So che per ottenere un rigenerato andrei a pagare quasi il triplo, quindi la convenienza effettivamente ci sarebbe e come nel comprare il pezzo altrove, ma ad un certo punto ho trovato navigando sul sito ufficiale Apple, questa bella pagina : Riparazione dello schermo di iPhone - Supporto Apple (IT)
Anche se rimane da capire se si tratta di Apple Store, o altri centri a cui viene spedito il dispositivo, poichè c’è scritto che ci può volere fino a 5 giorni, a quanto pare i prezzi non sono poi così alti, 170€ nel peggiore dei casi per un 6s plus, e 150€ per un 5.
Certamente anche 150-170€ sono non poco maggiori di 80-100€, però andrei sul sicuro, ed otterrei un ricambio originale, ma ho paura che mi vengano riconosciuti ulteriori difetti, anche se inesistenti, e mi facessero pagare di più, o peggio mi facessero pagare un rigenerato.

La mia domanda finale quindi è, qualcuno sa dove potrei acquistare il pezzo di ricambio richiesto, o in alternativa come potrei ovviare al problema nel minor tempo possibile, dato che ne rimane molto poco?
Vi ringrazio anticipatamente.

ciao, da apple vai sul sicuro…loro provvederanno alla sostituzione del display pagando la cifra

Grazie mille, fulminea come sempre.
Ho tuttavia altri tanti dubbi.
Come scritto in precedenza, il più importante è se c’è il rischio che mi vengano attribuiti altri danni oltre allo schermo rotto, oppure quanto tempo potrebbe volerci per tale sostituzione?
Ho scritto l’indirizzo per cercare il centro più vicino, ma gli indirizzi non corrispondono, per cui ho richiesto di contattarli in seguito, e mi hanno dato un numeri di pratica ed il numero 800 915 904, che noto differenti da quelli in firma, sono vecchi o semplicemente differenti quelli?

se tu chiedi la sostituzione dello schermo, loro provvederanno solo a quello…non possono fare diagnosi non richieste se non hanno a che vedere col problema

si i numeri che ho in firma sono diversi, ma valgono anche quelli oltre il tuo.

Ciao,
Poche settimane fa sono stato allo Store di Mestre per richiedere il cambio del display. Il tecnico si é preso nota del problema e mentre stava per portare il telefono nel retro per la sostituzione ho malauguratamente pensato di chiedergli se un po’ di umiditá presa in montagna a sciare sarebbe potuta essere la responsabile del problema auricolari inseriti che avevo avuto. Il tecnico appreso questo mi ha detto che visto che il telefono aveva preso umido mi avrebbero cambiato non solo il display ma anche la presa jack per un totale di 330,00€. Io mi son rifiutato, ho chiesto di cambiare solo il display ma non c’é stato verso. Son dovuto tornare a casa con lo schermo rotto. Per risolvere ho dovuto montare uno schermo non originale del quale non sono contento. A me é sembrata una procedura assurda. Quindi i dubbi di Alexpad77 forse non sono così infondati.

Apple procede a riparazioni ESCLUSIVAMENTE se il resto del terminale risulta in buono stato.
Ricordo, che come produttore Apple si impegna a garantire il corretto funzionamento dell’intero terminale, non solo della parte sostituit-, per 3 mesi. In virtù di questo, in presenza di altre problematiche come sensori umidità attivi ed evidenti danni alla scocca (piegature, non semplici righe), rifiuta l’intervento sul solo pezzo richiesto dal cliente. Tutto nella normalità e nella correttezza di un centro riparazioni ufficiale, specializzato e di alto livello.

Dei 3 mesi di garanzia su tutto il dispositivo non sapevo. In virtù di questo capisco la politica dell’azienda. É che dopo 1 anno dall’acquisto aggiungere 205,00€ alla spesa del cambio display senza nemmeno sapere se fosse necessario o meno effettuarla mi é sembrato avventato. Lo stesso incaricato mi ha indirizzato ad un’assistenza parallela che mi sostituisse il solo display. Comunque archiviando questa questione posso assicurare che la resa del display che mi hanno montato non é paragonabile all’originale. Dovesse ricapitarmi in futuro non lo rifarei.

Mi dispiace ma io non sono d’ accordo su questa politica che tiene la Apple sulle riparazioni…il terminale è mio per cui se richiedo solo il cambio del display lo devono fare senza storie ( ovviamente se è piegata anche la scocca allora il discorso cambia ) È come se portassi a far riparare la mia autovettura da un autoofficina autorizzata per un difetto al motore e mi costringessero a cambiare anche il finistrino che funziona male…lo trovo assurdo.

No il discorso è diverso. Un terminale venuto in contatto con acqua viene ritenuto inaffidabile, rendendo impossibile a prescindere rilasciare la garanzia su qualunque riparazione. Il tuo esempio sulle auto non è pertinente. Se vuoi fare un esempio simile dovresti pensare ad esempio ad un danno sul motore che dovesse ad es includere la sostituzione di pistoni e valvole, e ti chiedessi di sostituire solo uno dei due componenti. Ovvio che nessuno ti garantirebbe il lavoro, che in questo caso non verrebbe neanche fatto probabilmente, in quanto non garantirebbe una riparazione completa.