Vetro posteriore Iphone 13 pro rotto

Salve. Ho un iphone 13 pro da poco più di un anno che ho sempre tenuto con cover e vetro frontale protettivo. Qualche settimana fa ho tolto la cover e ho trovato la scocca posteriore completamente frantumata. Dalla base fino alle fotocamere. Ovviamente sono certa che non sia mai caduto nè abbia preso mai forti botte, altrimenti mi ricorderei. L’ho sempre tenuto in borsa, mai in tasca… in modo impeccabile. Potrebbe essere che il vetro posteriore avesse già una lesione interna al momento dell’acquisto e che si sia diramata a mano a mano nel tempo?

Salve @Paola.P…e chi lo può sapere :slightly_smiling_face:?
Va da se che ormai, in mancanza di prove oggettive della possibile lesione in fase di acquisto, il dispositivo sarà possibile ripararlo per tale problema solo esclusivamente fuori garanzia.

PS. IMHO e da esperienze passate in prima persona con amici e figli, se il posteriore è completamente frantumato allora ha preso una botta o è caduto. Se è molto frantumato probabile caduta sul dorso. Una minima fessurazione non avrebbe creato una frantumazione come da te indicato ma avrebbe causato una rottura/separazione lungo la “cricca”.

Ciao a me successe uguale con il mio vecchio Iphone X…tenuto con cover me lo sono ritrovai con il vetro posteriore completamente incrinato e sono sicuro che non mi fosse caduto per terra in quanto lo avevo controllato due giorni prima ed era intatto. La mia ipotesi è che al tuo come al mio è stata esercitata involontariamente sulla superficie posteriore una forte pressione contro un oggetto contundente che ha provocato una piccola crepa che poi si è espansa velocemente.