Vetro posteriore IPhone 11, non so come comportarmi. Ne compromette le funzionalità?

Salve, sono un nuovo utente, volevo chiedere un consiglio. L’altro giorno dopo una caduta (nemmeno troppo brutta) al mio iPhone 11 si è rotto il vetro posteriore, in particolare la spaccatura parte da appena sopra la fotocamera per poi estendersi un po’ in tutto il vetro, diramandosi. Volevo chiedervi eventuali esperienze simili e come vi siete comportati a riguardo. Non so se ripararlo e se questa spaccatura ne compromette le funzionalità. Mi sono informato per i prezzi e in una clinica iPhone autorizzata spenderei sui 200/250 mentre in un negozio di cinesi molto competenti 120 euro. Se qualcuno sa darmi consigli ne sarei grato :pray:t2:

Buona giornata a tutti e buona domenica!

Ciao, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un centro autorizzato, in modo che possano effettuare una diagnosi dell’intero dispositivo e cosí capire se la caduta ha rovinato anche qualche altro componente oltre al vetro posteriore.
Inoltre effettuando la riparazione in un centro autorizzato o Apple store non invaliderai la garanzia, cosa che succederà se ti dovessi affidare a centri di riparazione non autorizzati.
La riparazione su un prodotto del genere è consigliata anche perché la spaccatura potrebbe invalidare la resistenza dell’iPhone ad acqua e polvere.
Valuta il danno e vedi cosa vuoi fare, potresti subito prenotare online una diagnosi dell’iPhone tramite supporto Apple e in base al risultato e al prezzo che ti proporranno per la riparazione potrai scegliere cosa fare.

Ho capito. Ti ringrazio innanzitutto per i consigli. Come posso prenotare una diagnosi online con la Apple?
Io ho avuto un problema con il mio Mac lo scorso anno e per la riparazione mi sono trovato benissimo con Clinica iPhone (che sono assistenza autorizzata apple), sia per quanto riguarda i prezzi che per la qualità/velocità del lavoro. Infatti ero intenzionato ad a rivolgermi a loro piuttosto che a la Apple.

Cinesi ? Su un terminale nuovo ancora in garanzia ?
Io non lo porterei.
Semplice parere personale.
I centri assistenza che hai menzionato, comunque non sono ufficiali Apple.

Qui puoi prenotare l’appuntamento in un Apple store o centro di riparazioni autorizzato più vicino a te, basta seguire i passaggi. https://getsupport.apple.com/
Arrivato in negozio dovrebbero eseguire una diagnosi prima di accettare la riparazione, tu nel dubbio spiega loro il problema dicendo loro che vorresti sapere se l’iPhone ha subito ulteriori danni oltre alla rottura del vetro posteriore.
Se il centro di cui parlavi prima non è nella lista degli store disponibili significa che non è un centro autorizzato.
Sono d’accordo con @Alexx anche io passerei tramite Apple per la riparazione, senza contare il fatto che il dispositivo è nuovo.

Clinica iPhone non è autorizzato Apple e lo dichiarano con fermezza sul loro sito

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail

Hai ragione. Ne ero convinto ma non avevo controllato a dovere.

Ok ti ringrazio. Andrò in assistenza Apple.

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