Vetro iPhone 5C rotto

Ciao a tutti, mio fratello ha rotto il vetro dell’iphone 5C e oggi è andato in un centro autorizzato apple a Bolzano per chiedere informazioni per quanto riguarda i costi e gli hanno sparato un prezzo a mio avviso altissimo: sostituzione vetro 150€, sostituzione vetro+LCD 280€ :confused1:
Io purtroppo il telefono non l’ho visto dato che sono all’estero ma mio fratello sostiene che di rotto c’è solo il vetro, perchè il display ed il touch non danno problemi!

Qualcuno di voi ha esperienza? Che avete fatto per sostituire il vetro? Avete consigli? :slight_smile:

Apple - Supporto - Servizio centro risposte

b.Riparazione dello schermo di iPhone

I costi di riparazione e sostituzione dipendono dal modello di iPhone e dalla copertura del prodotto AppleCare. Apple eseguirà un test della diagnostica per determinare se l’iPhone presenta ulteriori danni. Se presenta ulteriori danni o necessita di altre riparazioni, potrebbe essere necessario il pagamento di un costo per l’assistenza fuori garanzia. I danni accidentali non sono coperti dalla Garanzia limitata di un anno di Apple.

Modello

Costo di servizio per la riparazione dello schermo

iPhone 6 € 121,20
iPhone 6 Plus, iPhone 5s,
iPhone 5c, iPhone 5 € 141,20

Il costo di servizio per la riparazione dello schermo include le spese di spedizione di € 12,20. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Il costo può variare per la riparazione dello schermo tramite un AASP o un gestore wireless.

Io consiglio sempre di sostituire tutta la parte frontale, per un lavoro fatto bene… Io almeno, faccio sempre così, e mai nessuno è tornato indietro a lamentarsi :slight_smile: … Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente dipende dal cliente quanto vuole spendere…Generalmente ordino i ricambi su iriparo…mai avuto problemi.
Costa poco meno di 80€ vetro+touch+lcd

Grazie per le risposte! Alla fine credo che mio papà abbia ordinato vetro+touch+lcd e lo sostituirà da solo :slight_smile:

Ho un iPhone 5C con vetro rotto da riparare, dove mi consigliate di comprare il ricambio? e mi serve anche il kit di smontaggio

Se non hai esperienze sul campo ti consiglio di rivolgerti ad un centro competente in materia o di rivolgerti ad Apple (per non invalidare la garanzia), in modo da non aggiungerti a quelle persone che hanno creato più problemi di prima durante una riparazione fai da te :wink:
Comunque io ti consiglio iFixit

ma non si usa proprio più salutare?
leggere i regolamenti?
compilare i profili?