Vetro iphone 4 rotto per l'ennesima volta

Salve ragazzi buonasera…
Oggi pomeriggio ho rotto per la terza volta il vetro dell’iphone 4… Sicuramente sarò stato molto sbadato e forse l’iphone potrebbe non essere il telefono adatto a me, ma purtroppo è un gioiellino ed è troppo bello… Vi racconto la mia storia…La prima volta che si è rotto mi ci sono addormentato di sopra, ma poichè si ruppe solamente nella parte vicino al tasto home lo feci riparare dopo molto tempo. La seconda volta mi si è rotto dopo una settimana dalla riparazione e cadde davvero da una bella altezza su un marciapiede di cemento…Avevo comprato in quell’occasione una custodia rigida che però proteggeva solo il vetro posteriore , quest’ultimo si salvò dalla rottura. Lo riparai nuovamente e comprai una di quelle custodie Puro di pelle col magnete. Sebbene esteticamente il cellulare fosse un pò imbruttito e leggermente più pesante la soluzione sembrava funzionare anche se , ho notato che all’interno della custodia il telefono aveva più difficoltà di ricezione sia in wifi che in 3g (non sò se stò dicendo una ****ata, ma a me sembra così). L’altro sera si è rotto il vetro posteriore nonostante ci fosse la custodia, alchè ho notato che all’interno vi è una specie di base in plastica che in realtà (Sempre a mio parere) invece di attutire il colpo in realtà l’aumenta. E oggi infine ho tolto la cover per cercare di prendere il wifi sul mio divano e mi è caduto scheggiando leggermente il vetro anteriore.

Avevo il 3gs e posso dire che era molto più resistente alle cadute rispetto all’iphone 4.

Avevo in mente tre soluzioni da poter attuare:

  1. farlo riparare nuovamente da questo mio amico , che rispetto a vari siti internet sul web è molto + economico e comprare magari una custodia di gomma o metallo non lo so ahahahah… tipo meliconi ( me ne consigliate qlk1? ) . Tutti mi parlano di questi bumper , ma non sò perchè a me non danno molta sicurezza per il fatto che il telefono mi sembra troppo scoperto. Sbaglierò nuovamente?..
  2. vorrei risparmiare ulteriormente sulla riparazione perchè sinceramente ho speso già 160 euro e per un ulteriore riparazione andrei a 220 euro. Vorrei ripararlo da solo,secondo voi è molto difficile? L’attrezzatura eventuale per riparazioni quanto costerebbe? (lasciando stare il touchscreen+ vetro che si trovano dappertutto a prezzi intorno ai 40-50, correggetemi se sbaglio)
  3. Stavo pensando che questi ultimi 2 mesi sono l’ultima occasione per vendere un iphone 4 da 16 gb a buon prezzo visto che con l’uscita del iphone 5 molto probabilmente a novembre, le richieste per gli iphone 4 soprattutto x quelli da 16 gb potrebbero diminuire sensibilmente così come il prezzo di vendita. Potrei riparlo e rivenderlo ad un prezzo intorno ai 350-400 euro attendendo ottobre. Considerate che l’ho preso con l’abbonamento top 400 e mi è uscito un pò di più rispetto al prezzo reale e mi dispiacerebbe venderlo , ma magari per una buona cifra potrei pensarci ( tipo thiago silva al psg hahahahahah) Voi che ne pensate?

Wow, la prima cosa che mi viene in mente è chiederti: Come cavolo ha fatto il telefono a scivolarti tutte queste volte? Io il mio iPhone 4 ce l’ho da un anno e mi è caduto soltanto una volta (avevo bevuto :-)) e lo tengo sempre con una custodia in silicone e una pellicola fronte e retro (non so quanto protegga dagli urti oltre che dai graffi). Ricordo invece che il vetro del 3GS mi si ruppe due volte e che la seconda volta mi si ruppe molto facilmente, sicuramente a causa del “vetro” di scarsa qualità. Le riparazioni le feci io stesso ritirando il vetro da internet e non ci volle una particolare esperienza per montare il tutto, anche perché giravano parecchie video-guide sul Tubo che spiegavano tutta la procedura. Riguardo la presunta perdita di segnale del tuo iPhone 4 con la cover, probabilmente è come dici tu, infatti alcune cover tendono a stringere molto i bordi del telefono… Il mio consiglio è quello di comprare una cover in Silicone o meglio in TPU (una via di mezzo tra morbida e rigida) e con quelle anche se lo butti volontariamente dall’alto non si fa un graffio! L’importante è che le cover che acquisti ricoprano i bordi dell’iPhone anche frontalmente, in questo modo, nel momento in cui cade su una superficie abbastanza liscia l’iPhone ne esce praticamente illeso. Il bumper a me non è che piaccia particolarmente e te lo sconsiglio, oltretutto io ne ho acquistato uno che mi ha rovinato i bordi in metallo, quindi se proprio vuoi prenderlo compralo in un Apple Store. Riguardo la riparazione ti posso dire che con l’iPhone 4 la procedura di smontaggio sembra più veloce, infatti basta svitare solo le prime 2 viti in basso, però devi stare attento ad una cosa: i primi iPhone 4 presentano 2 semplici e piccole viti, quindi sarà possibile smontarlo con un normale cacciavite, mentre i recenti iPhone 4 hanno 2 nuovi tipi di viti, quindi per smontarlo credo che dovrai comprare un kit adeguato, ma puoi stare tranquillo perché non costa molto su internet e sta attento anche a comprare solo il vetro se il tuo touchscreen funziona e non il vetro+LCD altrimenti butteresti soltanto soldi :wink: quindi per lo smontaggio puoi farti aiutare da qualche video su internet.Per quanto riguarda la vendita io non so dirti molto perché non so come si comporterebbero i possibili acquirenti, però dovessi venderlo io prenderei in considerazione il prezzo, la data di uscita del telefono ed eventuali ricondizionamenti. Devi comunque tener conto che l’iPhone 4 da 16 GB io l’ho pagato 659 euro ma è comunque un telefono di 2 anni fa, sta a te decidere di quanto hai bisogno e quanto hai intenzione di spendere per il prossimo (eventuale) iPhone :wink: Buona Serata :slight_smile:

IJUVE

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu cliccabile

leggi anche il regolamento generale del forum regolamento

edita il tuo post e utilizziamo un linguaggio più consono per un forum pubblico.

Beh… leggendo la tua storia… perchè non ti prendi un bel Samsung da 9,90 euro? :smiley: E’ una battuta ma se sei così sbadato… quindi non ti consiglio nemmeno con la riparazione fai da te, piuttosto investi qualche quattrino e fattelo cambiare, almeno la spesa farà alzare (si spera) la soglia di attenzione!

Guarda che non puoi cambiare solo il vetro come sui 3G o 3GS.
va cambiato tutta la parte frontale (Lcd-Vetro-Touch)

Io il 4 non lo avevo mai smontato ma avendo avuto lastessa esperienza con il 3GS ero convinto fosse la stessa cosa :smiley:

Purtroppo non è cosi… si ritorna ai tempi del 2G…

Scusate se riapro il post, ho rotto il vetro del iphone 4, il touch, audio, video, tasto home funziona tutto.
Lo devo riparare io essendo tecnico, ma solo che non só dove acquistare qualche schermo valido a buon prezzo, sapete consigliarmi ?
Poi devo solo prendere vetro con cornicetta nera, o tutto completo con lcd ?

Grazie mille

P.s pensavo su ebay, dalle inserzioni dove ne hanno già venduti molti

Vetro iphone 4 rotto per l’ennesima volta

Ciao. Non prenderla male ma essendo tu un tecnico mi pare strano non sia a conoscenza di queste informazioni di base.
Comunque con una breve ricerca avresti trovato questa

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=132215

E moltissime altre discussioni uguali/simili, da leggere ed eventualmente cui collegarsi. La prossima volta occhio quindi a quanto sopra e al resto previsto nel regolamento generale
Chiudo per argomento trattato

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk