Vetro fotocamera rotto

Buonasera a tutti sono nuovo del forum.
mi chiamo Andrea e da circa una settimana ho acquistato un iPhone 7 32 gb nero opaco. Purtroppo mi è caduto da circa 30 cm di altezza e oltre ad un graffietto minuscolo facile da nascondere con una cover o una pellicola anti graffi, mi si è rotto il vetro della fotocamera. Domanda: sapete se è possibile sostituirlo?ce un grande costo?ho letto che bisogna sostituire l’intero telefono,sono cavolate?a qualcuno e successa la stessa cosa?
vi ringrazio per le vostre risposte in anticipo Andrea

Hai la Apple care +? Se si potresti sostituirlo con 90 euro se no la garanzia ufficiale non copre i danni accidentali! E preparati a sborsare dai 300 euro in su!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie pasquale,purtroppo non ho la Apple care +, sabato ho l’‘appuntamento per vedere cosa si può fare in un centro assistenza apple.vediamo cosa mi dicono e il costo,se veramente e oltre i 300€ lo lascio come’…la fotocamera funziona perfettamente ed è un buchino quello sul vetro,non va ad intaccare foto e video.purtroppo è caduto accidentalmente per pura sfiga perché ci sto attentissimo ma aime non è bastato.ho visto video che lo lanciano a terra lo pestano età rtc e non si rompe…vabbè speriamo in bene grazie!

Se non compromette le foto e video ma soprattutto non ti dà fastidio puoi tenerlo così, ma attenzione all’acqua d’ora in poi!

Ovviamente mi da fastidio perché ha 1 settimana di vita ed ho avuto una iella nera!!pero se devo spenderci così tanto posso anche aspettare…si ovviamente ci faccio attenzione!!grazie

La cosa triste è che fanno vedere droop test con cadute all’altezza dell’orecchio e gli iPhone non si fanno neanche un graffietto…mha! E poi con una caduta di 30 cm si rompe la fotocamera…mi sa che ormai è diventato tutto un business,per questo hanno inventato Applecare+…io ho un iPhone 4 che mi è caduto 3.750 volte è mai s’e’ rotto niente . Sarà fortuna? L’hanno scorso mi cade un 6s dalla giacca del giubbotto mentre scendo dalla macchina,saranno stati 40,50 cm dal suolo e puff…si è frantumato il vetro…sarà sfiga?

È meglio vivere un giorno da leone,che cento anni anni da pecora

Il vetro della fotocamera viene considerato da Apple diversamente dalla rottura dello schermo e quindi comporta la sostituzione di tutto il terminale con un costo, senza apple care+, di 351,10 euro. Se hai apple care+ il costo è di 99€€€ euro.
Visto che sei ancora dentro al tempo di 60 giorni dall’acquisto, potresti considerare la possibilità di sottoscrivere apple care+ al costo di 149€€ euro, e poi procedere alla richiesta di assistenza (non so se deve passare qualche tempo dall’attivazione di apple care+ al momento della richiesta di assistenza). Ti costerebbe in tutto 248€€ euro, ma avresti l’opportunità di usufruire di un altro intervento fuori garanzia nei due anni dalla data di attivazione (la riparazione dello schermo viene 29 euro€ con apple care+, ad esempio, al posto di 147,20 euro)
Per richiedere apple care+ devi compralo entro 60 giorni dalla data d’'acquisto dell’'iPhone chiamando l’'800 915 904 (ti verrà richiesto di eseguire un test diagnostico da remoto e di fornire prova dell’'acquisto). Così recita il sito Apple :wink:

Ottima alternativa!

Vi ringrazio delle info ragazzi grazie!!!ma per ora lo tengo così,mi sono già svenato abbastanza per comprarlo e altri 250€ sono diciamo troppi per me ora…vedrò in futuro se i cinesi magari si inventano qualcosa…