vetro dell'iphone rotto

Ciao ragazzi sono disperato purtroppo il mio 4 s è caduto a terra (la parte di dietro dove c’è il flash ) e si è rotto il vetro. Al di la del danno estetico ho paura possa abbandonarmi da un momento all’altro senza contare che una rottura sta proprio sul flash e non capisco se le foto vengono come prima o no. Tra 2 giorni devo pure partire per new york cavolo… Come funziona per ripararlo , è una cosa che fanno gratois essendo ancora in garanzia oppure se lo prendono e per la “modica” cifra di 200 euro te ne danno uno “nuovo”, o ancora ha un costo senza dover cambiare tutto il cell? Aiutatemi please. Inoltre qualora si rompesse in America potrei pure comprarne uno nuovo in un apple store stesso li? Però poi in caso di rottura e assistenza come funzionerebbe, potrrei andare all’apple store della mia città oppure per eventuali guasti cambi ecc dovrei teoricamente tornare a new york dove l’ho comprato?

ovviamente non è coperto da garanzia, se ho capito bene si è rotto il retro, consiglio mio è riparartelo da te, non spenderei tanti soldi su un 4s, su ebay trovi senza problemi il retro per il 4s e sostituirlo è semplicissimo, basta svitare le 2 viti sotto di fianco al dock e si sfila

Concordo quanto detto da Swarro. La sostituzione del vetro posteriore è semplicissima.
Tuttavia visto che andrai a New York io un pensierino su un nuovo iPhone me lo farei. Attenzione però, assicurati di acquistarne uno Unloked, ovvero sbloccato per tutti gli operatori, altrimenti in Italia non funzionerebbe e ti ritroveresti con un prezioso fermacarte.
La garanzia è internazionale, perciò io andrei tranquillo.
Chiuso OT.

Dawsonn, credo che swarro ti abbia dato una spiegazione “completa”, cioè che è molto semplice sostituire la parte posteriore di un iPhone, per la garanzia ecc, leggi questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6-e-iphone-6-plus/137373-differenze-acquisto-iphone-europa-e-fuori-dall-europa.html

Grazie pero non ho modo di comprare via internet, se andassi in qlk negozio d elettronica o proprio apple quanto mi verrebbe a fare?

Avrei altre due domande, le faccio qui: se decidessi di prendere un iphone 6 dando il mio in permuta quanto pagherei ? E se invece volessi prendere un 4s nuovo dando il mio stessa domanda, cioè quanto pagherei? Grazie

sono pezzi che normalmente non trovi in vendita nei negozi di elettronica, l’opzione online rimane quella più normale in questi casi. In apple non saprei, ma sicuramente troppo vistà l’eta del tel.

La permuta in apple è possibile solo con tel interi e funzionanti, non rotti, e comunque ti frutta pochissimo, poche decine di eur probabilmente per un 4s in ordine.
Il 4s non lo fanno più comunque per cui non puoi piu comprarlo nuovo.

lascia stare Apple, andresti a spendere una cifra assurda per un 4s

cerca un riparatore nella tua città, ne sono nati molti ultimamente, credo che con 30/40 euro te la possa cavare

Come non fanno piu i 4s? La apple non ha neanche i rigenerati 4s?

Ultima cosa, un iphone 6 oggi quanto costerebbe e mi converrebbe prendere quello o un 5 , considerando la qualità prezzo? Avevo gia intenzione di cambiarlo gia prima di questo problema del vetro. Grazie a tutti per le risposte

Il 4s è un tel di 4 anni fa, non più prodotto da un anno mi pare. Il 5 anche lui non lo fanno più, da addirittura due anni. I 4s rigenerati esistono però, e infatti potresti averlo da Apple (e solo quello, non altri modelli) in cambio del tuo rotto a 200 eur circa (se intendevi questo prima, ho capito male io)
Per tutte le altre info su prezzi, assistenza, rigenerati ecc Apple (Italia), o questo stesso forum :wink:

Dovrebbero ancora avere i 4, per cui ti daranno molto probabilmente un iPhone 4 rigenerato. Gli iPhone 5C usciranno di produzione tra una settimana :wink:

si parlava di un 4s comunque , mentre il 5c non era stato citato :wink:

Lo so, ma ha parlato dell’acquisto di un iPhone più recente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta