Vetro crepato ma touch che funziona

Ciao a tutti,
mi si è crepato il vetro dell’iphone 3G nel cercare di tirarlo fuori dalla tasca. Ha fatto pressione sulle chiavi e si è crepato.
La cosa anomala (e fortunata) è che il touch funziona, per cui lo sto usando normalmente.

Visto che la Apple ha dei prezzi folli per l’assistenza (non me lo cambiano ovviamente in garanzia) ho visto che ci sono tutorial fai da te (pericolosi…) e aziende/persone che offrono il servizio di riparazione a prezzi più onesti.

Mi chiedevo però se la sostituzione debba riguardare solo il vetro iphone. perchè ho visto che tutti propongono la sostituzione di vetr+LCD+touch,

E’ possibile che in ogni caso bisogna sostituire tutti e 3 i componenti citati?

grazie a chi risponderà e buona giornata.

si, in quanto sono un pack unico.

Grazie 1979jdm,

allora credo che usufruirò del servizio di iRiparo - Accessori e ricambi per iphone e mac. Riparazioni e sostituzione vetro rotto, cambio LCD, assistenza e ricambi per iphone3g. Spedizioni rapide in tutta ITALIA. - ricambi aggiustare Iphone
Mi sembrano affidabili e il prezzo è di 99 euro.

Sapete se ci sono alternative meno costose (non intendo ripararlo da me per una questione di sicurezza).

Tanto per chiarire il vetro oltre che proteggere l’LCD svolge anche la funzione di touch screen. Quindi vetro e touch sono la stessa cosa.
La parte anteriore dell’iphone è costituita da diversi componenti, li elenco di seguito:
LCD
Glass digitizer
Headphone
Home button + circuito di collegamento alla scheda madre
supporto del LCD
Penso di non aver dimenticato nulla.
Diciamo che se trovi l’assembler di tutti questi componenti insieme in 3 minuti lo puoi cambiare da solo, su ebay lo trovi dai 52 euro.
Eventualmente potresti cambiare solo il glass o touch ma è un’operazione un po’ piu complessa, dipende tutto dalle tue capacità, dovresti comprare il vetro ovviamente + i biadesivi. Su youtube ci sono svariati filmati in inglese.
Costo 22 il vetro piu 1 euro gli adesivi.