Vetrino fotocamera rotto

Salve, prima di tutto mi presento sono Maktz e sono nuovo del forum quindi se ho sbagliato categoria scusatemi. Senza perdermi in chiacchiere vi illustro il mio problema. A seguito di una caduta il vetrino della fotocamera posteriore del mio iPhone si è rotto facendo entrare polvere. Dato che la riparazione ufficiale ha un costo elevatissimo, anche perdendo la garanzia sto cercando un altra soluzione.
Partiamo dal fatto che è impossibile anche con aria compressa far uscire la polvere dall’interno, perché sostanzialmente il problema è proprio la polvere e non la frattura del vetro, poiché la polvere sporca l’immagine la rende poco nitida.
Ho pensato, quindi, di cercare qualcosa su internet che sostituisse il vetrino ma che non mi obblighi a dover aprire l’iphone per essere applicato. Sembrerebbe che quello che sto cercando sia questo rimosso

La mia domanda ora è: questo è esattamente quello che cerco? per applicarlo avevo pensato di rompere completamente il vetrino pulire la fotocamera ed applicarci questo. E’ fattibile?

ciao, rimuovo il link in quanto commerciale

per effettuare tali operazioni è necessaria l’apertura del dispositivo…ti consiglio quindi di affidarti ad un riparatore professionista

Ok chiedo scusa per averlo inserito. Quindi, però mi confermi che è un vetrino e non solo un anello?

Ciao,
Dunque, con aria compressa rischieresti di danneggiare ancora di piu il tuo dispositivo, visto che il flusso è molto potente, e poi il problema si ripresenterebbe a distanza di qualche settimana.
Visto che possiedi un iPhone 6 ti consiglio di fartelo riparare direttamente da Apple, visto che il dispositivo è ancora nuovo.
Tuttavia potresti anche usufruire di una riparazione di un tecnico non autorizzato, ma andrai ad invalidare la garanzia.
Decidi tu. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6

quoto in pieno ed aggiungo che;
per cercare di risparmiare qualcosina oggi,non solo si rischia di avere un lavoro non eseguito ad hoc, ma si rischia un domani di pentirsene,nel caso si abbia bisogno di usufruire della garanzia per problemi seri,e di non poterla avere avendola invalidata.

Non rischiare…meglio spendere i soldi della riparazione che buttare l’iPhone…