Versioni ios su ipad Air e consigli sull'acquisto

Ciao a tutti

Ho visto ci sono in vendita alcuni ipad air con ios 7 e altri con 8.
Verranno entrambi aggiornati a 9, quando uscira? Quali sono le differenze nell’acquistare uno o l’altro a livello di spazio sul dispositivo o caratteristiche?

Sto ancora valutando bene se stare sul Mini 2 solo per una questione di prezzo… e quindi sto vedendo qualche offerta per l’air

Grazie

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

-Certo che sì
-Pressoché nessuna;)

Pensavo… ma lo spazio di memoria che viene usato per l’aggiornamento sarà aggiunto oppure la versione nuova va a sostituire la precedente, senza occupare spazio? Su ipad sono un po’ scarso hehee :slight_smile: praticamente sono interessato all’md786, wifi 32gb

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

iOS 8 ha più funzioni rispetto ad iOS 7 per cui l’aggiornamento è consigliato. Una volta installato l’aggiornamento iOS 8 andrà a sostituire iOS 7, e per rendere l’installazione più pulita è consigliato un ripristino in DFU. Le caratteristiche di iOS le trovi sul sito Apple qui, mentre qui quelle di iOS 9.
iPad Air, come trovi qui, riceverà iOS 9 :slight_smile:

Grazie dei consigli, ho capito più adesso che in un’ora di ricerca lol
Quindi prima di personalizzarlo e mettere miei file etc, mi conviene fare subito il ripristino, dopo essere passato da 7 a 8, giusto?

Si può scrivere il nome di un sito dove vorrei prenderlo?

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Si ti conviene fare un DFU e ripristinarlo così ad iOS 8. Puoi puoi indicare il nome ma non il link :slight_smile: In caso puoi indicare il nome dell’articolo presente sull’articolo… Stai comunque attento all’affidabilità del sito/inserzione perché di truffe online se ne riscontrano tutti i giorni!

Puoi vedere anche dell’inserzioni presenti nel nostro mercatino! Vendo (l’ultima casualmente riguarda un iPad Air 16GB Wi-Fi) :wink:

Ho trovato due siti in particolare… redcoon.it con Apple iPad Air WiFi 32GB Grey MD786, sembrerebbe dalla descrizione già ios8… e newpixel24/lina24.com Tablet APPLE iPad Air 32GB Wifi Black/Gray MD786FD/B., ios7 Riporto i nomi solo per capire l’affidabilità… non per fare pubblicità :stuck_out_tongue:

Pensavo a un 32 gb per il fatto che non si può espandere la memoria, sennò prendevo il 16gb. 3g non mi serve

Inviato dal mio K014 utilizzando Tapatalk

Il secondo non ne ho mai sentito parlare per cui non so dirti… Del primo tuttavia non ho avuto esperienza d’acquisto. Qui iPad Air 32GB Wi-FI viene 409€ contro i 449€ di listino prendendolo da Apple (per avere il secondo anno da Apple, trovi i vantaggi cercando qui nel forum) :wink:
Puoi anche provare a vedere in qualche catena da te (Trony, MediaWorld, Euronics, Unieuro, etc) dato che spesso anche loro fanno sconti di questo genere ed acquistando da marchi/catene importanti vai sul sicuro!

Ok aspetterò qualche offerta :slight_smile: era solo per non rimanere senza tablet… ma meglio che restare fregato … per ora non ho avuto il piacere XD

Cmq parlando un po del tab… ipad air si può ritenere ancora un modello recente o con futuro, per uno che decide di spenderci sopra? Il mini a parità di hardware, ha le stesse prestazioni o inferiori? Chiedo un po’ da inesperto di ipad per capire. L’air 2 mi pare parecchio avanti

Inviato dal mio K014 utilizzando Tapatalk

Apple per tutti confronti tra ipad, oltre che una bella ricerca sul forum :wink:

Una cosa non riesco trovare… qual è la differenza tra Air md786ty/a e /b?
Riguarda i colori?

Inviato dal mio K014 utilizzando Tapatalk

Il modello A nasce con iOS 7, il modello B con iOS 8, per cui nessuna differenza tra i due (solo l’anno di produzione) :wink:

Sono ancora a caccia di qualche offerta… Ma di negozi affidabili :slight_smile: se siete a conoscenza fatemi sapere. Air 1, 32 GB Wi-Fi, nero

Dopo aver studiato un po’ come funziona ios, mi sono deciso all’acquisto.

Sul sito apple ho trovato sia l’ipad air 32gb grigio siderale nuovo, sia ricondizionato. Vale anche x ipad che rimane di vecchio solo la scheda madre?

Quale consigliate dei due? A me interessa non abbia problemi particolari

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Sinceramente nessuno dei due. Se non si tratta di dispositivi appena usciti normalmente le offerte delle varie catene di negozi sono migliori, a volte ottime. A meno che non ti fissi sui due anni di garanzia con Apple.personalmente acquistando con fattura ovviamente questo aspetto per me non rappresenta una discriminante.

Il fatto è che non trovo offerte in negozi o catene… che siano affidabili. Ho aspettato un po’ di settimane ma il prezzo è quello…

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Su un sito che si chiama cooponline, ho trovato l’air2 64, almeno il prezzo altino giustificherebbe la spesa… ne avete mai sentito parlare come affidabilità? (Non entro nel merito di link o prezzi, dato è vietato) Cmq il pagamento o il recesso sarebbe nel punto vendita. Non mi sembra male. Essendo il mio primo apple non vorrei fare errori

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Direi sia più che affidabile e il prezzo é buono

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Più che altro andrei a ritirarlo nel negozio e non pagherei fino a che non me lo consegnano, senza pagare spedizione o altro…
E in caso di recesso uguale

Dovrei solo capire la garanzia se è 1 anno apple + 1 venditore o diversa… provo contattarli

Nel frattempo guardo se escono offerte

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Che differenza c’è tra MGKM2TY/A e MH182TY/A per air2?
Riguarda sempre la data di produzione? Grazie

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

matt.colours stai facendo up su up (messaggi consecutivi)
gli up sono permessi ogni 3 giorni
mi sorprendo di come non sia finito nello spam

Facendo una ricerca mi è parso di capire che il primo sia 64 gb Wi-Fi oro mentre il secondo argento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa… effettivamente ci avevo pensato se potevo scrivere un messaggio dopo…
Prox volta starò più attento

Tornando alla discussione, oggi ordino un Air 2 64gb, poi sono in bancarotta heheee

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk