Verifico l'aggiornamento di iphone con apple... (e non si aggiorna al nuovo firmware)

Se entro su iTunes mi notifica un nuovo aggiornamento per iPhone (iTunes l’ho aggiornato poco fa)…

Mi scarica il nuovo firmware, lo estrae, fa il backup dell’iPhone, poi si connette all’apple store e poi dopo esce la scritta “Verifico l’aggiornamento di iphone con apple” che rimane circa 5 minuti… poi esce il messaggio di errore connessione…

cosa posso fare?

Già riavviato il mac, già riavviato il router, già riavviato l’iphone…

magari c’è qualche problema col serve apple, molta gente starà aggiornando i dispositivi vista l uscita del nuovo firmware, al limite prova a scaricare il 4.3 sul mac e poi ripristinarlo cliccando su alt+ripristina e scegliendo quel file…

La cosa strana è che itunes me l’ha scaricato… il problema viene dopo quando si connette nuovamente…

prova a scaricarlo manualmente prima che lo abbia scaricato male, se il problema persiste prova magari domani se riesci in mattinata quando i server sono meno carichi di richieste

Continua a non andare…

ora che ho comunque scaricato il file manualmente cosa devo fare?
Perdo i dati e le opzioni?

i dati e le impostazioni sono nel backup che puoi rimettere a fine irpristino sia queso sia diretto su itunes che manuale, per farlo manuale (con firmware scaricato, premi da itunes shift+ripristina e scegli il file .ipsw scaricato in precedenza

cavoli preferivo fare tutto da iTunes senza troppi smacchinamenti. Posso resettare iTunes? tanto non lo uso mai…

eventualmente se uso un’altro pc?

potresti provare con un altro pc se no fai come ti ho detto tanto devi schiacciare solo un pulsante in più :wink: