Verificare versione firmware di iPhone USA

Ho un iPhone 3GS USA, quasi sicuramente provenienza AT&T, che mostra la sola schermata “NO sim card installed - Insert a valid SIM with no PIN lock to activate iPhone”.

Ora, dovrei cercare di farlo funzionare con una sim italiana, per cui mi appresterei a fare il jb con pwnagetool 4.0.1 e a sbloccare quindi la parte telefonica. L?unica info che sono riuscito a reperire con system profile (ho un powerbook) è che l’iboot è quello vecchio.

Domanda: come faccio a capire quale versione di firmware è attualmente installata? :confused1:

mi sa che devo attivarlo per vederlo

Dunque… la sim è arrivata, la versione del firmware è la 4.0.2. Ora, a quanto pare se non si salva l’ECID non si può fare il downgrade alla 4.0.1: è vero? Il telefono non ha alcun jb, è solo straniero (porello, che ha fatto di male? :). In sostanza, me lo devo tenere “sopra la panza”…, o esiste qualche modo per farlo funzionare? :frowning:

alcuni utenti che possiedono un 3gs sono riusciti ad effettuare il downgrade da 4.0.2 a 4.0.1 senza l’ecid seguendo questa guida

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G