Salve a tutti o un dubbio ho portato a riparare il display di un iphone 6 e dopo vari giorni mi è stato detto che la riparazione non è stata possibili in quanto la scheda madre è rotta
ma prima di portarlo in riparazione si accendeva e funzionava l unico problema era appunto il display crepato e con fascie grigie, quindi mi è sorto un dubbio, vuoi vedere che mi hanno cambiando la scheda madre prendendosi la buona e mettendone una rotta !? per fortuna prima di portarlo in riparazione avevo fatto delle foto è ho notato che nella parte alta della scheda madre a sinistra dei connettori lcd touch c’è un numero volevo chiedervi quel numero è un identificativo della scheda o è uguale su tutte ?
ok ma di qui a dirmi c’è un corto il telefono non si accende è entrata acqua qualche dubbio mi viene visto che il telefono l ho portato funzionante aveva solo il vetro crepato si accendeva e si spegneva tranquillamente e di certo non è mai caduto in acqua, ora smontandolo so per certo che il power ic è diverso non corrispondono i numeri di serie, certo potrebbero averlo sostituito quindi nemmeno questa è una prova l unica cosa che potrei verificare è la memoria il mio era 64 gb dal seriale sulla memoria si riesce a capire che memoria è tra 16 64 128 ecc ?
il carrello sim scasualmente si è dimenticato di darmelo, devo andare a riprendermelo ma l imei è scritto dietro la scocca è corrisponde il problema rimane come posso sapere se è stata cambiata la scheda madre ho cercato in rete qualcosa sulla memoria il seriale del chip per riuscire a risalire a quanti gb corrisponde ma non ho trovato nulla sarebbe stata una buona indicazione mettendo per esempio che quel chip corrispondesse a una memoria da 16 o da 128gb è il telefono è da 64gb li avrei avuto la conferma
Per me ti stai facendo film assurdi… se il codice IMEI ed il seriale riportati dietro la scocca corrispondono a quelli presenti sulla scatola, non vedo possibili “furti”.
Tutto ciò che può soddisfare un proprio desidero sarebbe bello, ma Apple (e comunque ogni produttore) non può immaginarsi porcherie simili, sopratutto da un tecnico specializzato…
ripeto se la scheda madre è stata sostituita non vuol dire nulla che l imei corrisponde alla scatola dovrebbe eccendersi e corrispondere quella della logic board alla scocca e alla scatola per togliere i dubbi, cmq adesso sono anche aumentati so per certo che il power IC non è più lo stesso e ho trovato la sigla della nand flash ks hynix secondo quella attualmente riportata sulla scheda madre dovrebbe essere da 16gb mentre il telefono è da 64gb anche questa è una paranoia1? l unico modo che ho per provarlo e portare a riparare il cell da qualcuno e se mi fa il miracolo e si accendesse è dovessi scoprire che non è la mia scheda madre parte una bella denuncia
…ok, ma stai tranquillo… scaldarti ti fa solo male.
Scusa ma con tutte queste certezze, perché non torni dal tizio ed esponi le tue lamentele informandolo anche della possibile azione legale?
Quanto possa valerne la pena a livello economico, sinceramente non saprei… certo, a livello etico…
allora l ho portato in un altro centro mi hanno detto che ci vorrà qualche settimana e che cercheranno di fare il possibile per sistemarlo se dovessero riuscirci vi aggiornerò sulla situazione.