Verificare se ho un blocco imei

Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un 5s su subito.it. Una settimana fa ho iniziato a non avere più segnale (voce e messaggi) ma potevo navigare tranquillamente su internet, e leggendo su internet ho scoperto che può essere un problema dato dal blocco dell’imei a causa del precedente proprietario. Da un paio di giorni non mi si connette neanche più a internet (se non per 5 minuti appena lo accendo), anche questa è una conseguenza del blocco imei? Ci possono essere altre cause per questo comportamento?

La vera domanda è: come posso essere sicura che ci sia il blocco? Ho telefonato al mio operatore (tim) che mi ha detto di non poterlo verificare, e mi ha indirizzato ad un centro apple. Anche lì mi hanno detto di non poterlo verificare e mi hanno consigliato di andare a dei centri di vari operatori. Sono andata ad un centro tim e vodafone, ma entrambi mi hanno detto che anche loro non possono verificarlo. A chi mi devo rivolgere allora per avere questa informazione? Nessuno sembra potermi dire niente…
Vorrei esserne sicura prima di provare a contattare il vecchio proprietario.

Grazie mille!

Gli operatori telefonici posso verificarlo.
A me è capitato e me l’anno verificato (Wind).
Cerca un po’ sul forum, mi sembra ci siano dei post in merito.
Ciao ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ho letto varie discussioni nel forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta certa alla mia domanda.
Che tu sappia, hanno bisogno del numero telefonico con cui è stato stipulato il contratto, o l’imei va bene?

per semplificare, potresti andare alla apple e chiedere assistenza per la problematica presentata, se dopo la diagnostica ti dicessero che il tel è ok, sarai sicura che hai un problema di blocco imei.
Tradizionalmente comunque i tel comprati su quel sit sono ad ALTO rischio.

Essendo un blocco IMEI è quello che ti interessa anche perché è l’unico numero legato al telefono, mentre il numero telefonico è legato alla Sim che puoi cambiare.

Fai una ricerca con Google. Esistono un paio di siti che potrebbero esserti d’aiuto ma non sono una garanzia…

Comunque… potresti tentare con un ripristino in DFU e configura come nuovo iPhone. Apple in questi casi può solo dirti se il telefono è funzionante o meno.

Per vedere il blocco IMEI te lo può dire solo un’operatore, sempre che abbia voglia di farlo.
Altra prova che puoi fare è cambiare la Sim e vedere se il blocco è attivo con tutti gli operatori o solo con uno dei quattro.

Io ho un 4s che è bloccato solo con Vodafone.

Ciao!!!

send by ip6s+ & tapatalk

Innanzitutto grazie per le risposte.
Un operatore Vodafone mi ha detto che il telefono è stato bloccato da Wind per furto…
Mi sorge però spontanea una questione: come è possibile che sia stato denunciato il furto dopo 3 mesi dall’acquisto?
Che mi consigliate di fare a questo punto? Appena ho possibilità provo a contattare quello che me lo ha venduto.
Sono disperata credo che a questo punto non riavrò mai il mio telefono funzionante…

Strano per furto. Deve essere un’inesperto e incapace perché se te lo rubano blocchi l’account Apple ed il telefono diventa inservibile totalmente e non più attivabile.

Rintracciare il venditore è d’obbligo in questi casi. Io di solito mi faccio sempre firmare un foglio di vendita tra privati e chiedo una copia di un documento di identità.

Hai provato con altre Sim??? Per capire se è bloccato con un solo operatori o con tutti…

send by ip6s+ & tapatalk

potrebbe essere un tel rubato da nuovo, da qualche magazzino o simile. il blocco imei è una procedura che richiede qualche tempo a livello burocratico, anche internamente ai gestori, ci sono di mezzo denuncie ecc.
tutto torna comunque ora, il fatto è che se è come ti hanno detto, sei in possesso di refurtiva, con tutte le conseguenze del caso, se su quel telefono pende una denuncia, come pare probabile a questo punto.

Ho provato con un’altra sim ma sempre del mio stesso operatore… Non ne ho altre a disposizione purtroppo

Escludo che sia rubato da qualche magazzino, perché il telefono presentava dei segni di usura agli angoli

tanto peggio allora, ma rimangono valide le considerazioni: se trattasi di dispositivo rubato, il fatto di averlo in mano non è certo la cosa più simpatica.

In caso di sfortuna colossale, potrebbero rubarti il telefono anche mentre esci dal negozio dove lo hai acquistato…
Se hai i dati del venditore truffaldino, puoi provare a denunciarlo… sempre che nome e cognome rilasciati (se rilasciati) siano veri… dubito…
Contattarlo? è già tanto se non ha già disabilitato la sim, probabilmente nemmeno intestata a lui
L’ultima considerazione deve diventare sempre più reale… togli il “credo”. Sei stata truffata.