Ho un problema, quando provo ad inserire un account di posta elettronica la “verifica” risulta infinita, l’account è di dominio Tiscali, ho provato varie volte anche lasciandolo a verificare per diversi minuti ma niente, cosa posso fare?
Si si! Ma la verifica dura in eterno
Prova a salvare nonostante non sia terminata la verifica e vedi se l’account funziona.
Se non è possibile terminare la verifica prova anche queste impostazioni:
Informazioni account IMAP.
Nome: Tuo Nome
Indirizzo: la tua mail
descrizione: la tua mail
Server Posta in Arrivo.
Nome Host: pop.tiscali.it
Nome utente: la tua mail
PSW: la psw della tua mail
Server Posta in uscita.
SMTP: smtp.tiscali.it (o l’smtp del gestore di telefonia mobile se è da gestire in rete 3G)
Entra in SMPT
Server principale.
apri e attiva server.
“server posta in uscita”
Nome Host: smtp.tiscali.it (o l’smtp del gestore di telefonia mobile se è da gestire in rete 3G)
nome utente: lasciare in opzionale
psw: lasciare in opzionale
usa SSL: NO
autenticazione: Psw
porta server: 25
Avanzate:
Porta server: 143
Usa SSL: No
Provato ma niente da fare
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente poi ho ripristinato il telefono e ho dovuto riconfigurare i vari account. Non ho avuto problemi fino all’account di Tiscali, rimane bloccato su VERIFICO e non da la possibilità di proseguire ne di salvare. A questo punto credo che sia un problema di Tiscali. Se qualcuno risolve nel frattempo…