Verifica account apple (senza carta di credito)

Ciao a tutti,
ho un account apple a cui non vorrei agganciare nessuna carta di credito. E’ stato creato non seguendo la procedura “senza carta di credito” ed ora, al momento della verifica, non ho nessuna possibilità di scelta se non quella di inserire i dati di una carta.
Ho già provato ad accedere anche da Itunes ma nulla da fare.

Qualcuno sa come uscirne?

Spero di essere stato chiaro, grazie mille per l’aiuto!!

LA verifica te la chiede in fase di download di un’app a pagamento?

La verifica che chiede a saulo_85 iTunes è al 99% la verifica al “primo accesso” del nuovo appleID.
Anche io l’altro giorno (iPad mini appena regalato a mia madre) avevo creato un ID prima che scartasse il regalo. Ho fatto la verifica dell’ID via mail (sia all’indirizzo principale che al secondario). Tutto bene sino ad ora. Primo accesso su iTunes con il nuovo ID, richiesta verifica. Inserire metodo di pagamento (come dice saulo_85) richiede per forza di immettere una carta di credito e/o qualche altro metodo pagamento. Ho girato un po’ su Google, nessuna soluzione a riguardo.
Visto che è un nuovo ID ti consiglio di fare come ho fatto io: creati un ID nuovo e segui la procedura che trovi in internet per crearlo senza carta di credito annessa :wink:

ci sarei arrivato per gradi…

La procedura per un nuovo id, con metodo di pagamento “nessuno” è semplice e presente anche sul nostro forum, in quanto PERFETTAMENTE legale.

• è sufficiente partire da itunes senza aver effettuato alcun login
  • cercare di effettuare il download di una app gratuita (una qualsiasi, Facebook ad esempio)
  • chiederà il ligin o la creazione di un nuovo account apple (apple id)
  • creare un nuovo account
  • arrivato alle opzioni di pagamento, troveremo anche “nessuno” ed il tutto verrà convalidato.

Come prova par la verifica del tuo account, saulo_85, prova cosi:

• effettua un log-out da itunes
  • cerca di scaricare una app gratuita NON IN TUO POSSESSO
  • inserisci il tuo apple id e password
  • nella verifica “potrebbe” apparirti il metodo di pagamento “nessuno”

Prova.

Il metodo descritto da 1979jd funziona benissimo, l’ho fatto un mesetto fa per creare un account :wink:

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk