Ciao a tutti,
ho un account apple a cui non vorrei agganciare nessuna carta di credito. E’ stato creato non seguendo la procedura “senza carta di credito” ed ora, al momento della verifica, non ho nessuna possibilità di scelta se non quella di inserire i dati di una carta.
Ho già provato ad accedere anche da Itunes ma nulla da fare.
Qualcuno sa come uscirne?
Spero di essere stato chiaro, grazie mille per l’aiuto!!
La verifica che chiede a saulo_85 iTunes è al 99% la verifica al “primo accesso” del nuovo appleID.
Anche io l’altro giorno (iPad mini appena regalato a mia madre) avevo creato un ID prima che scartasse il regalo. Ho fatto la verifica dell’ID via mail (sia all’indirizzo principale che al secondario). Tutto bene sino ad ora. Primo accesso su iTunes con il nuovo ID, richiesta verifica. Inserire metodo di pagamento (come dice saulo_85) richiede per forza di immettere una carta di credito e/o qualche altro metodo pagamento. Ho girato un po’ su Google, nessuna soluzione a riguardo.
Visto che è un nuovo ID ti consiglio di fare come ho fatto io: creati un ID nuovo e segui la procedura che trovi in internet per crearlo senza carta di credito annessa