Vengono detratti soldi (per via di Internet) senza sapere perchè (Vodafone special)

Salve a tutti.
Avrei un problema per quel che riguarda il mio piano tariffario.
Ho il piano tariffario “Vodafone Special” e quindi: 400 min chiamate verso tutti, 1000 sms verso tutti, 2 GB internet e un numero You & Me.
Ho attivato questo pianoi il 7/08/2013.
Il problema qual’è? che mi sono ritrovato con dei soldi in meno nel mio traffico (avevo 10,73€ e oggi mi sono ritrovato con 6,73€. Quindi 4€ in meno).
Il giorno prima mi era successa una cosa analoga ma non ricordo di quanto. Sono stato alla Vodafone e mi han detto che non possono controllare i miei addebiti ecc… e che per controllare dovevo registrarmi al 190. Così mi sono registrato e risulta che oggi abbia speso 4€ per via di internet. Il punto è che non è possibile in quanto non ho minimamente intaccato nenahce la soglia dei 40 MB, figuriamoci 2GB!
Se controllo in data 10/0872013 (sezione “Internet”) vedo tutta la lista con i relativi MB consumati ecc.
Solitamente mi viene scritto: Numero: iphone.vodafone.it
Durata:
Data ed ora
Però ci sono 2 voci diverse con scritto: Numero: internet
Volume:
Data ed ora:
La prima delle due con importo 0,00€ (come dovrebbe essere) mentre la seconda delle due con 4,00€ di importo.
Non so dove sbattere la testa…

fa un ripristino delle impostazioni di rete intanto (impostazioni/ripristino/ripristino impostazioni di rete)

i 4 euro sono proprio il prezzo del traffico in più che viene richiesto da vodafone,una volta superata la soglia.

vedi se dopo il ripristino rete,il problema persiste…nel caso,contatta il 190 e fa fare un controllo della tua rete.

Grazie per la risposta :slight_smile: Sono riuscito a contattare per chat il 190 giusto ora. Mo devo attendere qualche minuto e vediamo che esce fuori.

bene :wink: perfetto.

Ok. Contattato il 190. L’assistente è stata gentilissima e ha provveduto pure a farmi una ricarica da 8 euro per gli addebiti che mi sono stati fatti.
Il problema in pratica era che si agganciava delle volte a un APN sbagliato e mi scalava i soldi. La ragazza mi ha messo il blocco a quell’APN e ora posso andare tranquillo :slight_smile:

ottimo. :slight_smile: tutto risolto nel migliore dei modi quindi.

ho vodafone special anche io… infatti ho controllato subito quanti soldi ho… x fortuna 2€ avevo e 2€ ho trovato :smiley:
cmq bene a sapersi che se ci si aggancia ad un APN errato, scalano soldi… ed è veramente state gentilissima a rimborsare…

Vengono detratti soldi (per via di Internet) senza sapere perchè (Vodafone spec

Confermo, assistenza vodafone la migliore. A me scalarono 4€ per una connessione da 10kb fatta in hotspot e poi rimborsato.

E’ una buona notizia sapere come si comporta Vodafone nel caso specifico, comunque per esperienza personale dell’anno scorso posso dire che anche Tim agisce nello stesso modo, una volta accertata la buona fede dell’utente.
Solo per completezza della discussione :).

Vengono detratti soldi (per via di Internet) senza sapere perchè (Vodafone spec

A me non avevano rimborsato i 4€ perché quando mi è stata disattivata la promozione ho dimenticato i dati accesi e il telefono ha scaricato 1 e dico 1 email quindi per loro ho usato troppo internet e non mi hanno rimborsato…

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Vengono detratti soldi (per via di Internet) senza sapere perchè (Vodafone spec

A me pure era successo, avendo premuto la voce Hotspot senza andare ad attivare nulla, mi abbia scalato soldi. Ho spiegato il fatto, gli ho chiesto di fare un controllo su quanti dati avevo consumato realmente e si è accorta che ero in buona fede e mi ha messo il blocco “Internet da pc e tablet” a quel punto quando provo a premere su Hotspot mi dice subito “contatta la Vodafone per abilitare Hotspot”… Ovviamente mi son stati tornati i 4€. Pollice in su per Vodafone :+1:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk